Trend moda: le scarpe in velluto per l’autunno 2016 [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_301883′]

Tra le nuove tendenze moda dell’autunno in verno 2016 21017 non passano inosservate le calzature in velluto che ci accompagneranno con stile durante i mesi più freddi. Un tripudio di velluto morbido valorizza i sandali autunnali, i tronchetti invernali e ovviamente i cuissard, senza tralasciare il fascino delle soluzioni più moderne proposte da Miu Miu e Prada che riportano in auge vere e proprie scarpe dal gusto vintage.

Insomma, questo autunno, che vi piaccia o meno, tutti con il velluto ai piedi! Anche se rispetto alle pelle è sicuramente un tessuto più delicato, è senza dubbio uno dei più seducenti, non a caso ce lo ritroviamo tra i capi e gli accessori delle nuove collezioni.

Dai tronchetti, perfetti per le prime giornate di freddo, alle décolleté da indossare la sera o quando la mise richiede una scarpa più formale, non c’è calzatura che non si abbini alla perfezione con il velluto. Cominciando proprio dai sandali, che non passano certo inosservati! Queste calzature dall’aspetto oversize con zeppe molto ingombranti, in senso buono, sono interamente ricoperte di morbido velluto, per non parlare dei modelli più particolari in versione gioiello, ideali anche per la sera. Qualche nome? Fendi, Gianvito Rossi e Alexander McQueen non hanno certo sottovalutato il fascino di questo tessuto, che rende ricercato anche il sandalo più classico.

Ma tra tacchi altissimi, stivali cuissard e tronchetti ci sono anche le calzature più casual e sportive, che non hanno certo resistito al fascino del velluto. Dunque non potevano certo mancare all’appello ballerine e slip on in velluto, ideali per il tempo libero ma non soltanto. Non passano inosservate quelle di Miu Miu che sembrano ispirate al balletto, né le slip on in velluto di Prada.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Se state già pensando al cambio di stagione e ai nuovi acquisti per rinnovare la scarpiera non potete assolutamente perdervi il trend delle scarpe in velluto per l’autunno inverno 2016 2017. Le più belle e particolari le trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Mocassini per l’autunno inverno 2016 2017, i modelli da non perdere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]