10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
T-shirt
La t-shirt a tinta unita in cotone è il capo basic per eccellenza di cui tutte abbiamo bisogno, da indossare con un blazer o con un cardigan. Può essere con maniche a tre quarti in jersey o dalla linea arrotondata in basso. E’ perfetta se abbinata ad un jeans o ad una gonna a vita alta.
[/multipage]
[multipage]
Leggings

I morbidi fuseaux sono un capo perfetto per essere indossati come leggings sotto ad un maxi abito, per il tempo libero o per le uscite serali. E’ un capo comodo, da tenere sempre nel vostro armadio. Questo indumento si presta infatti ad essere abbinato a casual look e agli outfit più formali.
[/multipage]
[multipage]
Jeans

Scegliete il modello di jeans che più valorizza il vostro corpo e tenetene diverse paia nel vostro armadio. Questo pantalone ribelle, comodo e perfetto da indossare in ogni occasione è indubbiamente uno dei capi da conservare sopo il cambio di stagione! Ormai i jeans sono un capo da indossare tutti i giorni e con un grande sex appeal.
[/multipage]
[multipage]
Camicia

Altro capo indispensabile e sempre utile da avere nell’armadio è una camicetta bianca in cotone. E’ un ottimo escamotage per essere subito in ordine e sembrare vestite benissimo anche senza giacca: è indispensabile per mise formali ed eleganti, ma può essere facilmente declinata in modo casual abbinandola a un paio di jeans, a delle sneaker e a qualche accessorio divertente e colorato.
[/multipage]

[multipage]
La gonna nera a tubo

E’ un altro passe-partout di cui non potrete mai più fare a meno, con lunghezza sopra o sotto al ginocchio. È sinonimo di femminilità ed è da indossare quasi esclusivamente con scarpe con il tacco (anche di pochi centimetri) per slanciare la figura.
[/multipage]
[multipage]
Trench

Il trench è un altro capo che non passa mai di moda. Perfetto da mettere sopra i jeans o sopra un abito, adatto sia a ballerine sia a tacchi alti, praticamente è il capo che vi salva durante le mezze stagioni e nelle uggiose giornate autunnali. E’ immancabile nella versione beige, ma è perfetto anche in blu.
[/multipage]
[multipage]
Cardigan lungo in cashmere

Perfetto in sostituzione di una giacca, il cardigan lungo è ideale per cene non troppo formali, per una serata a teatro o con le amiche. Il cardigan è un capo super versatile da avere sempre nell’armadio: semplice, basico e adatto a moltissime situazioni!
[/multipage]
[multipage]
I pantaloni a sigaretta

In un guardaroba di tutto rispetto non può mai mancare paio di pantaloni a sigaretta, capo basic per eccellenza, soprattutto nei colori grigio e blu. E’ perfetto da abbinare a camicie, magliette a maniche lunghe e cardigan.
[/multipage]
[multipage]
Blazer

Il balzer è un capo classico da conservare sopo il cambio di stagione. Si tratta di una giacca con bottoni metallici che può essere mono o doppiopetto. Di origini nautiche, deve essere blu, in tutte le sue gradazioni, ed è ideale da indossare con gonne e pantaloni e perfetto con un paio di jeans e una t-shirt.
[/multipage]

[multipage]
Abito nero

La medaglia d’oro riguardo i capi perfetti per ogni stagione va all’abitino nero, noto ormai anche come little black dress. Un vero e proprio classico introdotto dalla leggenda della moda Coco Chanel, che va bene sia di giorno sia di sera, quando è bene impreziosirlo con gioielli e accessori.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]