Cosa scegliere per le bomboniere di matrimonio?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_74755′]

Per sollevarvi un po’ da tutti questi impegni oggi vi vogliamo parlare delle bomboniere matrimonio e dei confetti: una semplice e comoda guida che vi aiuterà a scegliere le bomboniere in completo relax.

[prodotti_amazon]
[amazon] Bomboniera traforata matrimonio [/amazon]
[amazon] Bomboniera cavatappi acciaio cuore [/amazon]
[amazon] Bomboniera matrimonio nota musicale apribottiglie [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Prima regola da seguire è l’armonia di tutti gli elementi presenti: per non restare vittime di imbarazzanti cadute di stile, vi consigliamo di scegliere prima di tutto un tema all’interno del quale girerà tutta l’organizzazione. Per questo anche le bomboniere dovranno essere in stile e in linea con questo tema. Per esempio scegliere un dettaglio nel colore che si ripeta negli addobbi floreali come nei vestiti da sposa e sposo e nelle bomboniere sarà una scelta decisamente fortunata. Per un matrimonio classico via libera a bomboniere preziose magari in argento: scatolette, portapillole e cucchiaini, ma anche porcellane di Limoges o Capodimonte, o piccoli oggetti Swarovski e vetri di Murano. Per matrimoni più easy, invece, si può optare per oggetti in legno, in peltro, in vimini, in carta per bomboniere personalizzate e originali.

Se siete brave in qualche hobby femminile allora apritevi alla creatività e provate a realizzare le bomboniere con le vostre mani: sacchetti con all’interno confetti o fiori secchi, quadretti o cornici di decoupage, piccoli centrini fatti all’uncinetto o ricamati a mano (magari con le iniziali degli sposi o a forma di cuore), solo per fare qualche esempio.

Se invece volete stupire i vostri ospiti allora sbizzarritevi con deliziose mini cake coloratissime che, oltre all’originalità, regaleranno a tutti gli invitati un po’ di dolcezza in più.

Non possiamo, infine, non ricordare le bomboniere solidali: devolvere la somma dedicata alle bomboniere a qualche associazione a scopo benefico farà bene alla vostra anima e soprattutto a qualcuno che ne ha davvero bisogno.

Insomma le idee non mancano… buon divertimento nella scelta!

Fonte: LeMieNozze.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria