Le 5 cose che deve avere una sposa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono cinque le cose che la sposa nel giorno delle nozze dovrebbe indossare, perché portano bene e segnano l’inizio di un matrimonio sereno e felice. Purtroppo sappiamo bene che non sempre le cose vanno in questo modo, ma se anche voi siete un tantino superstiziose o semplicemente vi diverte l’idea di rispettare una tradizione antichissima, ecco quali sono le cinque cose  must have che una sposa non dovrebbe assolutamente farsi mancare. In breve, come avrete già sentito dire, una cosa vecchia, una nuova, una regalata, una prestata e qualcosa di blu.

Una cosa nuova
E’ il simbolo della vita che sta per cominciare, di tutte le avventure e delle sfide che presto la coppia dovrà affrontare insieme. Ma cos’è? Potrebbe essere qualunque cosa, anche l’abito da sposa o un gioiello che si indosserà per la prima volta in occasione delle nozze, non importa tanto “il cosa” ma il “quando”.

Una cosa vecchia
Rappresenta il passato, tutta la vita prima del matrimonio e l’importanza che ciò che c’è stato prima ha per il futuro. Non significa troncare con il passato, ma farne tesoro per affrontare meglio il futuro. Nel giorno delle nozze la sposa dovrebbe portare con sé un oggetto che appartiene al passato, un gioiello, un fermaglio per capelli, o qualunque cosa che per voi abbia un certo valore.

Una cosa prestata
E’ il simbolo dell’affetto delle persone che si amano e che vi rimangono vicine in questa fase di passaggio dal vecchio al nuovo, dunque dovrebbe essere una persona molto cara a prestarvi un oggetto che porterete con voi il giorno delle nozze. Di solito ad occuparsene è un parente molto caro o un’amica, anche la testimone della sposa.

Una cosa regalata
Simboleggia l’affetto di una persona speciale, di solito infatti è la testimone di nozze a fare un regalo personale alla sposa, che dovrà indossare questa cosa il giorno delle nozze.

Qualcosa di blu
Il blu è un simbolo di sincerità e purezza e anticamente era anche il colore dell’abito da sposa. Di solito si indossa una giarrettiera con un nastrino blu, chi invece non ha voglia di indossare la giarrettiera chiede alla sarta di cucire il nastrino all’interno del vestito, altre spose invece indossano qualcosa di blu proprio sul vestito, dove tutti possono vederla.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria