Bomboniere fai da te, idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sacchetti profumati, vasettini decorati, quadretti o piantine: ecco una carrellata di idee per realizzare bomboniere fai da te per tutte le occasioni con un po’ di consigli per realizzarle.

[prodotti_amazon]
[amazon] 10 sacchetti in cotone per bomboniera matrimonio [/amazon]
[amazon] 502 scatoline bianche per bomboniere [/amazon]
[amazon] 10 racchette in tulle per confetti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Bomboniere fai da te per Matrimonio

Tra le bomboniere adatte al matrimonio, quelle fai da te sono certamente una delle alternative più interessanti. Chiaramente la scelta dipende dai gusti in materia di bomboniere tra quelle alimentari o solidali ma, nel caso di quelle fai da te, la scelta dipende anche da ciò che ritenete di sapere realizzare con più facilità. Se siete appassionate, per esempio, di uncinetto, prendetevi almeno 3 mesi di tempo per creare l’oggetto che scegliete con tutte le decorazioni. Tra le più facili e last minute, sicuramente, le piantine grasse e i sacchetti alla lavanda. Confetti rigorosamente bianchi!

Bomboniere fai da te per Battesimo

Ideali per il battesimo sono le bomboniere realizzare con le scatoline di plexiglass o le boccettine a forma di biberon. Usate caramelline o confettini colorati per decorare e un fiocco di nastrino del colore relativo al sesso del vostro bebè. Voilà: una meraviglia!

Bomboniere fai da te per Prima Comunione e Cresima

In questi due casi, un semplice sacchetto di velo con confettata sarà più che sufficiente. Molto allettanti anche le candeline o i saponi colorati.

Bomboniere fai da te per Laurea

La maggior parte delle persone ama soprassedere sui confetti optando per caramelle colorate o Smarties che sono indubbiamente più goliardiche. Decisamente carine sono le bomboniere in fimo o pasta di mais.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria