Tendenze trucco sposa 2014, tutte le novità [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La prossima primavera molte di voi convoleranno a nozze, e tra partecipazioni, fiori, e organizzazione dei tavoli, c’è sempre qualcosa che viene dimenticata o trascurata, e spesso a farne le spese sono abito, trucco e parrucco, le uniche cose a cui possiamo permetterci di pensare soltanto qualche mese prima delle nozze, anche se poi ci tocca  fare tutto troppo in fretta. Se non avete avuto ancora modo di fare una prova trucco o farvi un’idea sul tipo di make up ideale per il giorno del matrimonio, questo articolo dedicato alle tendenze trucco sposa 2014 potrebbe rivelarsi molto prezioso.

Cominciamo da un semplice presupposto: per quanto artificioso e curato nei minimi dettagli non dimenticate che la sposa deve avere un aspetto naturale che rispecchi il suo modo di essere, quindi evitate di sperimentare make up da star o troppo eccentrici, meglio un look ricercato ma naturale e discreto, a meno che non siate disposte a fare qualche compromesso su abito e accessori.

Le tedenze make up per la sposa del 2014 pongono l’attenzione soprattutto sullo sguardo, con effetti sfumati che vanno dai toni naturali del nude al classico smokey eye nei toni fumè. Labbra rigorosamente naturali se per il trucco occhi vengono scelte tonalità scure, e dal tono più deciso se abbinate a un make up nude. Per il 2014 le tendenze quindi sono due e sono in antitesi tra loro: da una parte c’è una forte predilezione per il nude look, dall’altra l’esaltazione di colori brillanti o forti per mettere in risalto occhi o labbra.

Il make up nude permette di mantenere un incarnato luminoso e un aspetto molto naturale, senza stravolgere il viso o i lineamenti. In questo caso gli occhi verranno messi in risalto da ombretti neutri nei toni del rosa, del beige e del bronzo, abbondando con mascara e matita per delineare i tratti dell’occhio. In compenso la sposa “nude” potrà concedersi una pennellata più decisa sulle labbra con tinte piuttosto vivaci che oscillano tra il classico rosso lacca, il fucsia, l’arancione e il mattone. La seconda opzione punta ancora una volta sugli occhi ma mette in risalto lo sguardo con tonalità forti e accese, come fucsia, viola, verde e perfino l’arancione, o in alternatia con un classico smokey eye. In questo caso le labbra dovranno apparire molto discrete e naturali, con un rossetto neutro o semplicemente una passata di gloss.

In sintesi anche quest’anno il trucco sposa ci consente una certa flessibilità tra un look pulito in stile acqua sapone e un make up molto ricercato ed eccentrico…a voi la scelta. Se non avete ancora nessuna idea in merito, provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria