Dove andare in viaggio di nozze a Settembre? 10 mete da urlo!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il viaggio di nozze è la ciliegina sulla torta di ogni matrimonio: dopo lo stress organizzativo, la forte emozione del sì, la festa con amici e parenti, finalmente gli sposini possono dedicarsi un po’ a loro. Scegliere una destinazione è solo una questione di compresso: dovete decidere se desiderate fare un viaggio itinerante, di completo relax o preferite mischiare le due cose. Inoltre, è bene scegliere tra mare, montagna e città. Ci sono delle destinazioni che possono, ovviamente, coniugare tutti queste variabili. La scelta finale dipende dal tempo che avete a disposizione e dal budget.

  1. Sicilia. A settembre quest’isola è meravigliosa, perché le giornate tendono ad accorciarsi, il mare è caldo e colori sono molto più dorati. Potreste organizzare un tour della Sicilia, per poi riposare in una delle sue belle isole, da Favignana a Pantelleria.
  2. Egitto. La crociera sul Nilo è un evergreen ed è molto piacevole a settembre, quando il clima è ancora caldo, ma non infuocato come luglio e agosto, quando le temperature viaggiano tra i 40 e i 50 gradi.
  3. Seychelles e Dubai. È uno dei viaggi più di moda del momento. È possibile conciliare la natura incontaminata delle isole di Seychelles (ricordiamo che qui è stato ambientato il film Cast Away) alla frenesia di Dubai. I voli di Emirates per l’Italia fanno scalo proprio qui, consentendo di abbinare quindi un weekend tra i grattacieli e il lusso del deserto.
  4. Bahamas e Miami. Simile al pacchetto consigliato prima, può esserci un soggiorno su un’isola caraibica di Bahamas. Questo stato, ex colonia inglese, dista davvero pochissimo dalla Florida e non è male dopo essersi riposati su una spiaggia bianca divertirsi a Miami Beach.
  5. California. Un viaggio in macchina da San Francisco a San Diego, alla scoperta delle città Usa della costa Ovest e dei suoi meravigliosi parchi. Chi vuole esagerare, può poi prendere un volo per la Hawaii.
  6. Crociera nei mari del Nord. Se subite il fascino dei fiori e soprattutto se non amate il caldo, una bella crociera verso Nord è sicuramente molto romantica e rilassante. Inoltre, permette davvero di osservare panorami mozzafiato.
  7. Australia.  Qui il clima cambia moltissimo da Nord a Sud, quindi armatevi di una mega valigia con piumino e costume, per attraversare tutti i climi e per godervi un Paese unico, molto amato dagli Europei. Chi desidera poi riposarsi, può aggiungere una settimana alle Isole Cook.
  8. Tanzania e Zanzibar. Clima piacevole anche in Tanzania dove è possibile vivere l’avventura straordinaria di un safari, per poi riposarsi sull’isola di Zanzibar, bagnata dal mare cristallino dell’Oceano Indiano.
  9. Foresta Amazzonica. Non p un viaggio per tutti, ma se da sempre sognare di assaporare la giungla amazzonica e scoprire le tribù che la abitano, sicuramente settembre è il periodo migliore, anche per un calo netto di zanzare.
  10. Namibia e Botswana. Il sud dell’Africa non è il sud del mondo, qui infatti la natura è lussureggiante e l’economia è sicuramente più fiorente del resto del Paese. È molto difficile non innamorarsi di questa terra e della sua natura selvaggia.

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria