I migliori abiti da cerimonia, come si vestono le invitate della sposa

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_284031′]

Maggio, mese di fioritura, di giornate soleggiate e di fiori d’arancio. Sì, perché proprio in questi giorni probabilmente arriveranno i primi inviti di nozze, che in un primo momento ci rendono letteralmente euforiche, ma che poi ci lasciano sprofondare nel tipico sconforto femminile quando ci viene in mente che in realtà non abbiamo nulla di adatto da indossare.

Le nostre giornate di lavoro sono sempre più lunghe, i weekend sono pieni di impegni, i giorni passano, e noi non abbiamo neppure trovato un paio d’ore per passeggiare tra i negozi in cerca di un abito da cerimonia perfetto. Ma per fortuna oggi per acquistare abiti e accessori non abbiamo necessariamente bisogno di mettere il naso fuori di casa, anche se quando compriamo online il rischio di sbagliare taglia o che l’abito non ci vesta come avevamo immaginato, spesso ci dissuade dall’acquisto.

Per fortuna al nostro guardaroba, anche nelle occasioni speciali che richiedono un abito un po’ diverso dal solito, ci pensa Zalando, il negozio online che oltre ad offrire ai suoi clienti un vasto assortimento di brand e modelli, ha un anche servizio clienti eccellente. Su Zalando inoltre la spedizione è sempre gratuita, e nel caso in cui un vestito o una scarpa non vadano bene, anche la restituzione non implica alcuna spesa per il cliente. Con pochi click potremo restituire i capi che non vanno bene, senza neppure dover rispedire il pacco indietro. Un corriere verrà a ritirarlo direttamente a casa nostra.

Dunque quale posto migliore se non Zalando per cercare il vestito perfetto per noi tra i migliori abiti da cerimonia, anche se a questo punto bisogna chiedersi come ci veste per andare a un matrimonio. Scopriamolo su Zalando.it.

Abito lungo o corto?

Dipende! Ma nella scelta è bene tenere in considerazione sia il momento della giornata in cui si svolge il matrimonio, sia la location. Un po’ per tradizione, un po’ per abitudine, si tende ad indossare l’abito lungo la sera e l’abito corto per una cerimonia che si svolge di giorno, anche se nulla vieta di sfoderare  un bel tubino o un minidress anche a cena, specialmente se il ricevimento non è poi così formale.

Colori pastello o neutri?

In realtà entrambi. Possiamo sfoggiare un delizioso long dress giallo o color pesca, o in alternativa indossare un abito corto tendenzialmente scuro o molto chiaro, facendo attenzione a non puntare sul total white, che, come il nero, è da sempre un colore critico. Nulla però ci vieta di indossarli entrambi spezzando, magari, con qualcosa di molto colorato o che dia luce, quindi puntando su accessori pastello o su nuance come l’oro e l’argento. Inoltre il rosa cipria questa primavera è sicuramente uno dei colori più gettonati, così come altre tonalità polverose di azzurro e tortora, e anche il rosso potrebbe rivelarsi una buona scelta, anche se un po’ eccentrica.

Su qualsiasi colore o modello ricada la vostra scelta su Zalando troverete sicuramente l’abito giusto che si adatti alle vostre esigenze e alla vostra silhouette: tra long dress, tubini e abiti da cerimonia curvy, scegliere non sarà assolutamente semplice.

Nel dubbio… meglio provarne più di uno!

(ARTICOLO SPONSORIZZATO)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria