Matrimonio a tema Harry Potter, idee e spunti per veri appassionati della saga

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_283337′]

La saga di Harry Potter ha appassionato milioni di persone, dai bambini fino agli adulti. Questa passione per alcuni è stata fonte di ispirazione persino per  il giorno delle nozze, tanto da decidere di inserire elementi tipici dei romanzi e dei film nell’abito e nella sala del ricevimento. Una scelta sicuramente originale e particolare, un matrimonio decisamente da ricordare! Non è facile dosare questi elementi senza cadere nel ridicolo e nell’eccentricità esagerata, ma con un po’ di attenzione e buongusto è possibile ricreare le atmosfere magiche del personaggio ideato da J.K. Rowling. La tendenza matrimonio 2016 vede trionfare il rosa quarzo Pantone: unire la passione per Harry Potter al trend colore dell’anno sarebbe di certo una soluzione azzeccata e riuscita!

Ma il quale ambito è possibile mostrare tutta l’influenza del famoso maghetto? Per non offendere nessuno, evitate la Chiesa e il momento della cerimonia religiosa; in quel caso, potreste già aver indossato dei piccoli elementi che ricordano la saga, ma nulla di eccessivo. Una sciarpina, le scarpe, un dettaglio dell’acconciatura, un vostro gioiello, la cravatta dello sposo… questi particolari discreti sono ben accetti anche durante la funzione, altri potrebbero creare un effetto troppo teatrale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Collana ispirata a Harry Potter [/amazon]
[amazon] Spilla unisex Harry Potter [/amazon]
[amazon] Bacchetta Magica Harry Potter [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Al momento del ricevimento, invece, potrete scatenarvi! Gli addobbi della sala, le partecipazioni (inviate mesi prima), i segnaposto, piatti e bicchieri possono ricreare fedelmente l’atmosfera del refettorio di Hogwarts, così come i dettagli che potete aggiungere al vostro abito e a quello dello sposo. Non divertitevi da soli, ma coinvolgete i vostri ospiti, dando anche a loro cappelli, bacchette magiche,  sciarpe e tutto quello che di particolare vi viene in mente per intrattenere amici e parenti accorsi per festeggiarvi! Ovviamente, anche il menu deve essere a tema, non tanto per i sapori, quanto per l’aspetto. Affidatevi ad artisti del campo per ricreare pozioni, gufi, dolci e composizioni particolari. Se il matrimonio verrà celebrato durante la bella stagione, allestite il ricevimento all’esterno, meglio se in una zona di ricca di alberi e vegetazione. In un certo senso, il matrimonio ispirato a Harry Potter ricorda un po’ le atmosfere del matrimonio in stile nordico, uno stile molto in armonia con la natura e le sensazioni magiche che la saga trasmette.

Nella nostra gallery troverete molte idee per un matrimonio a tema Harry Potter: scegliete i dettagli che più vi incuriosiscono!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria