Allestimenti di matrimonio con tulipani, tante idee per il giorno delle nozze [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_277717′]

I tulipani sono fiori splendidi e gli allestimenti di matrimonio con i tulipani sono perfetti per addobbare le nozze primaverili a regola d’arte. Prodotti nei più svariati colori, questi fiori tipici dell’Olanda sono ormai un must-have dei decori per il matrimonio. La varietà dei tulipani, infatti, rende questi fiori perfetti per creare dei centrotavola di matrimonio d’eccezione, ma anche per ottenere bellissimi segnaposto o decorazioni per le torte nuziali che faranno davvero la differenza.

Come scegliere gli allestimenti di matrimonio con i tulipani più adatti per il nostro giorno più bello? Certamente molto in questa scelta è dettato dal gusto. Tuttavia, scegliere i tulipani come fiore principale per il proprio matrimonio richiede di utilizzarli correttamente nei vari ambienti e location.

Un esempio? In chiesa è meglio usare una base di tulipani bianca, mentre al ristorante si può puntare sul colore (ma evitando gli eccessi), mentre per un matrimonio invernale/autunnale è meglio scegliere i tulipani scuri, rossi o bianchi rispetto ai tulipani dai colori più primaverili ed estivi, come ad esempio i tulipani gialli e arancioni.

Tulipani per il centrotavola

I centrotavola per il ricevimento di un matrimonio con tulipani sono molto chic. L’ideale, in questi casi, è mixare diverse varietà di fiori, ma lasciare che i protagonisti della tavola siano i tulipani. L’uso di candele, nastrini e altri decori in tinta con il colore dei tulipani prescelti darà un tocco di classe assoluto a un tavolo di matrimonio addobbato con i tulipani. Perfetti, ad esempio, sono i tulipani bianchi e gialli per un matrimonio nei toni dell’oro.

Segnaposto con i tulipani

Ovviamente, i segnaposto con tulipani dovrebbero essere in pendant con gli altri allestimenti e in particolare con il centrotavola. I tulipani dai colori caldi, ad esempio, saranno abbinati ad un centrotavola altrettanto “acceso” mentre, se il centrotavola è fatto di tulipani lilla, anche i segnaposto avranno dei colori più freddi e sui toni del viola. Se invece il centrotavola con i tulipani è sui toni del bianco, allora i segnaposto con i tulipani potranno essere di qualsiasi tonalità ma sempre, rigorosamente, a gambo corto.

Allestimenti con i tulipani in casa e in chiesa

In queste location un colore che mette tutti d’accordo è il rosa! Classico e senza tempo, il rosa come colore delle decorazioni di un matrimonio è perfetto: in fondo è il colore più romantico che ci sia! E anche per i tulipani la scelta del rosa è sempre azzeccatissima, sia in casa che in chiesa, dove possono essere usati per addobbare le sedie e le panche degli invitati alla cerimonia.

Naturalmente in casa, nelle stanze, sulle scalinate o per l’auto delle nozze, i tulipani possono essere usati in modo abbinato tra addobbi e bouquet, oppure essere mixati ad altri fiori bianchi e colorati per un allestimento perfetto.

Infine, i tulipani possono essere usati nella loro versione a gambo lungo, oppure con il gambo reciso per allestimenti di nozze più country e rustici.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria