5 cose che ogni futura mamma dovrebbe fare prima del parto

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ordinare gli spazi

Non è per metterci ansia ma, avere un piano d’attacco e di gestione della nostra vita, già prima che un nuovo bebè la travolga totalmente, è una mossa intelligente. Ecco perchè è bene organizzare qualcosa in casa per essere serene dal parto in poi. Prima di tutto, perciò, ordinate la casa e le vostre cose per consentire a voi stesse e al vostro partner di avere i propri spazi anche quando il fasciatoio, il sacco nanna, il maialino, la culla, il passeggino, la bilancia… e lo scaldabiberon invaderanno tutti gli ambienti della casa.

[/multipage]
[multipage]

Programmare le finanze

Fare una lista di ciò che affronteremo in termini di spese e di nuove voci al bilancio famigliare è una ottima cosa da fare poco prima del parto. In questo modo, una volta che nostro figlio entrerà in casa, non ci faremo cogliere sprovviste da questa nuova avventura. Annotate anche password e i conti che non volete dimenticare: una volta tornate dall’ospedale, trascorrerà del tempo prima che possiate riprendere in mano tali faccende e il vostro notebook.

[/multipage]
[multipage]

Spesa e cucina

Preparate il frigorifero e i cibi sani. Fate cioè in modo di non trovare le dispense vuote al vostro ritorno dall’ospedale, o peggio ancora piene di cibi che non vanno bene per il vostro post-parto. Specie in allattamento, avrete bisogno di stare molto attente a ciò che potete mangiare per garantirvi benessere e forza ma anche il giusto nutrimento al vostro bebè. Qui trovate i cibi da mangiare e da evitare durante l’allattamento.

[/multipage]
[multipage]

Andate dal parrucchiere e fatevi belle

Dopo il parto non avrete modo di recarvi presto in un salone di bellezza. Inoltre, fate in modo di fare un taglio adatto alla vita che vi attende come mamme che sarà, come minimo, un po’ più movimentata. Si ai tagli corti, ai capelli che si possono legare e tenere in ordine. Concedetevi anche un massaggio rilassante e qualche cura di bellezza come la ceretta, la pedicure, la manicure e l’organizzazione di un beauty case adatto al pre e post parto.

[/multipage]
[multipage]

Solidalizzare e rilanciare col papà

Infine prendetevi un po’ di tempo con il papà. Un picnic all’aria aperta, qualche momento romantico in cui rilanciare e decidere come sarà la vita, una volta che il vostro piccolino sarà arrivato in casa. Ad ogni modo, un pranzo, una cena romantica o una fuga d’amore vi farà bene, anzi benissimo e vi metterà nelle condizioni di affrontare periodi in cui le attenzioni saranno tutte per lui/lei e per nessun’altro!

Potrebbe interessarti: Consigli per scegliere l’ospedale dove partorire

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]