Gravidanza d’estate, 5 regole da seguire per il benessere di mamma e bambino

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Con l’arrivo dell’estate per le donne che si preparano a diventare mamme le cose si complicano un pochino, ma anche loro hanno diritto di rilassarsi in spiaggia e di fare qualche bagno di sole e di sale. Però i piedi tendono a gonfiarsi, il caldo butta giù e quel che avremmo voglia di fare è praticamente nulla, se non rimanere distese sotto l’aria condizionata. Quindi vediamo insieme quali sono le regole da seguire per superare a pieni voti l’estate anche con il pancione.

[/multipage]

[multipage]

Mani e piedi gonfi

Camminare è la cosa migliore che potete fare in questi casi, anche se vi sembra più indicato stare a riposo. Essendo una problematica che ha a che fare con la circolazione, non c’è dubbio che la sedentarietà andrebbe evitata. Camminare, senza stancarvi troppo ma camminare, andrà bene anche una blanda passeggiata. Inoltre sarebbe il caso di evitare di esporre le gambe direttamente al sole.

[/multipage]

[multipage]

Proteggersi dal sole

Dovremmo farlo sempre a prescindere, anche se non siamo in dolce attesa. Il sole va preso con moderazione e gradualmente e soprattutto mai nelle ore più calde. Sarebbe opportuno andare al mare durante le prime ore del mattino o nel pomeriggio dopo le 16 e andare via prima di mezzogiorno. Mai senza una crema solare con una fattore di protezione molto alto, se possibile anche a schermo totale.

[/multipage]

[multipage]

Idratarsi

Bere molta acqua, evitare le bevande gassate e zuccherate e ovviamente gli alcolici. E’ vero che il ginecologo ci ha concesso un paio di bicchieri di vino a settimana, ma d’estate forse sarebbe il caso di evitare. Potete provare invece a preparare una detox water che non servono certo a dimagrire, non a voi, ma sono sicuramente più gradevoli dell’acqua. In altre parole, acqua aromatizzata con frutta o verdura.

[/multipage]

[multipage]

Vacanze al mare

Abiti premaman 2015

Una donna incinta che ha passato qualche giorno al mare la si nota subito perché al contrario delle altre future mamme è rilassata e ha anche un aspetto più sano. Le vacanze al mare per il pancione sono l’ideale considerato che lo iodio stimola il metabolismo e ci consente di tenere il peso sotto controllo, inoltre le passeggiate in riva al mare possono aiutarci con il gonfiore a gambe e piedi. Ecco un modo semplice e sano per rigenerarsi durante la gravidanza.

[/multipage]

[multipage]

Estate, la stagione dell’amore

Non ci sono controindicazioni mediche al sesso durante la gravidanza e, si sa, l’estate è una di quelle stagioni che tende a risvegliare i sensi. Anzi, il ginecologo consiglia di continuare a “praticare” fino agli ultimi mesi di gravidanza. E se lo dice il medico…!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]