Idee regali per battesimo, tanti spunti tra cui scegliere

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Siete state invitate ad un battesimo e avete bisogno di una mano per cercare un’idea regalo per il bimbo appena nato? Ecco lo spazio che fa per voi, con idee e spunti per cercare un dono utile, simpatico e che faccia piacere anche alla mamma e al papà del bimbo.

[amazon_link asins=’B003MAJ5NS,B07DJC4HFZ,B01F6ZEU2C’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3bce7773-d147-11e8-a37d-c32951c80c6c’]

Ci sono tantissimi shop online da cui poter prendere ispirazione, dove possiamo acquistare capi di abbigliamento, accessori per neonati e giocattoli oppure prodotti adatti alla prima infanzia e più utili alla mamma. Oltre a prodotti dedicati ai nascituri ci sono anche girelli, seggioloni, passeggini, fasciatoi e tutto quello che serve ai genitori per accogliere il neonato e coccolarlo come si deve.

Ma non mancano anche proposte più classiche, adatte per chi ama fare regali evegreen, come i gioielli preziosi di Stroili Oro, i pendenti e i portachiavi proposti da Pensieri Preziosi e le cornici personalizzabili che si possono ordinare su Angolo del Regalo: tutti regali per battesimo classici e sempre graditi!

Qui di seguito vi proponiamo una bella carrellata di idee regalo per battesimo; per fare una ricerca più approfondita vi segnaliamo altri link utili per il vostro shopping.

Regali utili per battesimo

Molte delle persone che si chiedono cosa regalare per un battesimo optano per un regalo di battesimo utile che probabilmente, almeno in un primo momento, verrà apprezzato più da mamma e papà che dal bambino, soprattutto se questo è molto piccolo. I regali più impegnativi, come ad esempio carrozzine e lettini, sono in genere prerogativa di parenti e amici stretti, ma per chi volesse fare un piccolo regalo di battesimo utile non ha che l’imbarazzo della scelta.

Set per la pappa o set di posate

Sono entrambi regali utili che il bimbo imparerà ad utilizzare quando comincerà a mangiare da solo, ovviamente con l’aiuto dei genitori.

Baby monitor

E’ un regalo che verrà sicuramente apprezzato da mamma e papà perché è molto utile per la sicurezza del bimbo e per la tranquillità dei genitori stessi. In commercio ci sono ormai moltissimi modelli di diverse fasce di prezzo.

Set per la cura del bambino

Un set di questo tipo può contenere tutti i prodotti utili per il bagnetto e adatti alla pelle delicata di un bimbo, ma anche ad esempio spazzola e pettine con setole morbide e delicate. Questi oggetti possono anche essere in argento: in questo caso sarà di sicuro un regalo che verrà conservato nel tempo.

Regali originali per battesimo

Amate invece distinguervi per originalità e quindi desiderate regalare al battezzato un oggetto insolito ma di buon gusto? Anche in questo caso le opportunità di fare bella figura non mancano.

Carillon classico o moderno

Un carillon è un bellissimo oggetto da regalare e rientra tra i giocattoli vintage che mantengono intatto il loro fascino, tuttavia ci sono anche in versione moderna, magari con una luce all’interno che proietti immagini sul muro abbinate ad una musica rilassante.

Kit per impronte

Negli ultimi anni è sempre più apprezzato, anche tra i regali per battesimo, il kit che consente di conservare le impronte del piedino o della manina del bambino, un tenero ricordo da conservare!

Quadro personalizzato

Se si conoscono un po’ i gusti dei genitori (o del bimbo se è più grandicello) si può pensare ad un quadro personalizzato per la sua cameretta. Il massimo? Rivolgersi ad un illustratore che disegni qualcosa di unico e originale per il festeggiato o la festeggiata!

Regali in oro per battesimo

Tra i regali classici per battesimo non possono mancare preziosi oggetti in oro che accompagneranno il piccolo per tutta la vita. Non è una scelta riservata solo alle bambine, ci sono infatti regali in oro adatti anche per i maschietti.

Gioielli per il battesimo

Collane, bracciali, ciondoli e piastrine sono piccoli oggetti in oro o in argento da regalare in occasione di un battesimo, oggetti che possono essere resi ancora più preziosi e speciali grazie ad un’incisione personalizzata.

Lingottino d’oro

Prezioso e originale, il lingottino d’oro è un investimento ma anche un dono di buon augurio. Si può acquistare presso gioiellerie e rivenditori autorizzati, che ne possono proporre diversi con prezzi che variano in base al peso, tutti accompagnati da un certificato da consegnare ai genitori.

Sterline britanniche e altre monete d’oro

Ecco un altro regalo in oro per battesimo da mettere in cassaforte e conservare per il futuro. La più tradizionale è la sterline britannica, una moneta d’oro simbolica che si rivaluta nel tempo e che quindi può essere convertita in denaro dal bambino quando sarà grande.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria