Allarme obesità infantile, più controlli sulle pubblicità degli snack
Allarme obesità infantile, l’Oms sottolinea l’urgenza di controlli più severi sulle pubblicità dei cibi spazzatura.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_81345′]
Controlli più severi sulle campagne pubblicitarie dei cosiddetti “cibi spazzatura”. L’allarme ancora una volta arriva dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, che nell’ultimo rapporto sull’obesità infantile sottolinea per i Governi l’urgenza di controlli rigorosi sulle pubblicità di cibi ricchi di grassi saturi, zuccheri e sale. Alimenti che avrebbero un effetto disastroso sui bambini, e soprattutto su quelli che hanno già qualche problema di obesità.
Per saperne di più su bambini e obesità leggi anche:
- Allarme obesità infantile: mamme portano i bambini dal chirurgo
- Obesità nei bambini: si cura con il movimento e i fuori pasto nutritivi
- Obesità infantile, a rischio i neonati poco coccolati dalla mamma
