Tutte le vip premiate per il loro impegno nel sociale

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167345′]

Tra i vip più solidali c‘è Eva Longoria. L’attrice, piccola di statura ma dal cuore grande, è stata premiata al Taormina Film Fest con il premio Cariddi all’impegno umanitario. Con la sua Fondazione, infatti, Eva promuove il diritto all’istruzione per le giovani latine. “Aiuto le donne, saranno loro a cambiare il mondo” dichiara la più irruenta casalinga disperata.
Un’altra star sempre molto attiva è la sensuale Angelina Jolie, che è stata premiata direttamente dalla Regina d’Inghilterra per il suo impegno nella lotta contro la violenza sessuale nelle zone di guerra ed è stata insignita del titolo di Dama. Uno scambio di scettro tra due regine, visto l’impegno della bella attrice in più campi.
Angelina, da poco Signora Pitt, è anche madrina dell’Unhcr e promotrice dell’adozione, un vero esempio per tutte. Incontra le famiglie di rifugiati politici sostenuta anche dal neo marito Brad Pitt, che con la sua fondazione aiuta le popolazioni devastate dall’uragano del 2006 a New Orleans.

Tornando in Italia, a Barbara De Rossi è andato il premio Hack per l’impegno in difesa delle donne vittime di violenza. La bella attrice, tra le diverse battaglie che sostiene, è molto impegnata nella difesa dei diritti civili.

La beneficenza si tinge di rosa e anche una delle riviste più importate nel settore cinematografico come “Variety” premia le celebrità Hollywoodiane che si sono maggiormente distinte per la loro generosità. Ecco le quattro star premiate quest’anno: Jennifer Lopez per il suo attivismo nell’assistenza sanitaria, Reese Whiterspoon per quello nei confronti delle donne disagiate, Jane Fonda per il suo sostegno all’educazione dei giovani, mentre l’attrice di colore Viola Davis ha utilizzato la sua fama a favore della lotta contro la fame nel mondo.

Vediamo nella fotogallery le vip premiate per il loro impegno nel sociale!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria