Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini, ecco chi è

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_102693′]La notizia che l’ex sindaco di Firenze Matteo Renzi sia divenuto Premier ha anche dato vita alla simpatica voglia di farsi un po’ i fatti suoi e di conoscere qualcosa di più del suo privato.

Per esempio: Chi è sua moglie? Cosa fa nella vita e che cosa fanno i due insieme nella loro mondanità?

E, dato che si dice che, “dietro un uomo di successo c’è sempre una donna in gamba”  vediamo un po’ chi è Agnese Landini, moglie del neo-Premier Matteo Renzi.

Agnese Landini  ha 37 anni e di lei già si dice che sia la First Lady acqua e sapone. Lei però odia essere definita first lady perché, dice, è una terminologia americana che non ci rappresenta.

Laureata in lettere e insegnante “precaria” per parecchio tempo, Agnese ha partecipato al Concorsone indetto l’anno passato per diventare professoressa di ruolo in Lettere.

Con Matteo Renzi è insieme sin dagli anni dell’Università, mentre il matrimonio è arrivato nel 1999.

Matteo ed Agnese hanno tre figli di età tra 13 e 8 anni e vivono tutti insieme (almeno per ora) a Pontassieve in provincia di Firenze. A breve, però, Matteo dovrebbe recarsi a vivere in una casa a Roma dove svolgerà il suo lavoro. Agnese, come rivela in una intervista a Vanity Fair, si dice poco propensa a trasferire la famiglia a Roma in modo immediato. D’altra parte Firenze-Roma non è poi lontano!

Per finire, Agnese ama correre e il suo fisico longilineo e tonico lo dimostra! Veste abbastanza casual e giovanile e ama Ermanno Scervino. E’ una giovane mamma alle prese con una quotidianità e le piace uscire con il marito e i suoi bambini.

E noi le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova vita, se non da first lady, quanto meno da moglie del Premier e da mamma di tre bambini… che non è poco!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]