Sabrina Salerno si confessa: “Vi racconto cosa volevo fare nella vita”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Non volevo fare questo mestiere”. Ha raccontato così Sabrina Salerno. A quanto pare l’artista non voleva far parte del mondo dello spettacolo. Le idee per il futuro erano altre, ma quali?

Sabrina Salerno: “Non volevo fare questo mestiere”

La cantante e ballerina, diventata famosa negli anni ’80 con i suoi tormentoni dance, aveva altri progetti per il suo futuro: voleva fare la psicologa o studiare per diventare interprete parlamentare. Lo racconta a I Lunatici su Rai Radio2. “Non volevo fare questo mestiere, è stato tutto molto casuale. Da un concorso di bellezza mi hanno notata, mi hanno fatto fare un provino per la Fininvest in cui fui scelta tra più di mille ragazze. Sono rimasta un po’ sconvolta da questa cosa. Mi hanno chiamata a fare un programma in prima serata dove dovevo cantare, ballare e presentare e non sapevo fare nessuna di queste tre cose. Mi sono messa a studiare e poi questo è diventato il mio lavoro. Cosa sognavo di fare da bambina? La psicologa o l’interprete parlamentare. Ho fatto il linguistico, ho fatto inglese, francese e russo. E poi ho imparato lo spagnolo”. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

“Proposte indecenti? So come rispondere”

Alla domanda se ha mai ricevuto un tipo di avance non richieste risponde così. “Col carattere che ho io è impossibile. Metto subito in chiaro le cose. In questo sono molto forte. Ci sono delle persone che attuano questo comportamento comunque, ma con me si trovano una che gli ride in faccia. Mi è capitato di dover ridicolizzare qualcuno, di dovergli dire ‘guarda hai sbagliato persona’. Io sono l’ultima di questo mondo a cui fare questo tipo di proposte. Tutti dicono che noi abbiamo un prezzo, probabilmente è vero, ma io nel mio ambito lavorativo non ce l’ho”.

“Gli uomini hanno paura di me”

Anche in amore Sabrina è andata con i piedi di piombo, senza mai lasciarsi andare. Eccezion fatta per il marito. “Follie per me un uomo non le ha mai fatte – ha rivelato -. Forse perché non gliene ho dato l’opportunità. E’ così. Gli uomini prendono molta paura da una come me. Probabilmente in parte incuto timore, soggezione. Non solo per l’aspetto fisico, soprattutto per il carattere. Follie per me gli uomini non ne hanno mai fatte. Eccezione per mio marito, con cui sto da trent’anni. Sono stata io a dirgli che tra me e lui c’era qualcosa. Ma lui mi ha detto che mi sbagliavo, questa è stata la sua risposta iniziale”.

Chi è Enrico Monti, marito di Sabrina Salerno

Di Enrico Monti non si sa la data di nascita precisa, come molte altre cose della sua vita, ma di fatto dovrebbe avere più o meno l’età di sua moglie. Di origini venete vive a Mogliano Veneto, insieme alla sua famiglia. L’uomo, insieme a Sabrina Salerno, ha un figlio di nome Luca Maria Monti, nato nel 2004. Il marito della bella cantante è di fatto un imprenditore. Infatti, ha ereditato l’azienda tessile creata da suo nonno, Bruno Monti, nel 1911: Tessitura Monti.

Il matrimonio di Sabrina Salerno ed Enrico Monti

Sposato con Sabrina Salerno, entrambi sono legati da un fortissimo sentimento. I due sono quella che potrebbe definirsi una “coppia storica“. Nel 2016, la cantante ha dichiarato che erano sposati da 10 anni, quindi il matrimonio è avvenuto nel 2006, il 3 giugno. In realtà, però, la loro relazione è iniziata 25 anni prima. Insomma, attualmente sono più di 30 anni che sono una coppia affiatata.
Come la stessa cantante ha sottolineato, la presenza di Enrico Monti nella sua vita è stata decisiva. Negli anni ’80, la giovane Sabrina Salerno ha avuto un successo tanto inaspettato quanto veloce e repentino. Questo l’ha portata a dover fare i conti con moltissime esigenze della vita, sicuramente anche complicate. Al suo fianco, però, c’è sempre stato l’imprenditore che l’ha aiutata e supportata.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria