Come organizzare una festa di Halloween per bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di seguito i 10 step più importanti per organizzare una festa di Halloween per bambini bella e sicura; i consigli e gli spunti creativi per creare una atmosfera magica. Buon divertimento!

[prodotti_amazon]
[amazon] Halloween scheletro decorativo [/amazon]
[amazon] Ragnatela decorativa Halloween [/amazon]
[amazon] Halloween decorazione carta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. Per realizzare una festa allegra e ben organizzata è importante, prima di tutto, scegliere gli ospiti in base all’età del bambino. Per esempio, se lui o lei hanno 7 anni, potrà decidere autonomamente chi invitare alla sua festa.
  2. Se si hanno più figli piccoli, sarà bene che ognuno di loro inviti chi desidera e che voi genitori facciate da supporto. In ogni caso assicuratevi di avere un sacco di aiutanti adulti e adolescenti che possano intervenire in vari ruoli così da divertirvi tutti insieme.
  3. Travestitevi anche voi ovviamente!
  4. Realizzate degli inviti e biglietti d’auguri a tema e inviateli con circa 10 giorni di anticipo; fate in modo di avere una risposta entro la settimana della festa. Intanto, potete pensare ai costumi di Halloween, al menù e ai giochi da fare durante la festa. La notte non è l’unico momento per una festa di successo.
  5. I party di pomeriggio offrono il vantaggio di pulizie pre e post-party più comode e veloci. Inoltre, c’è la comodità di poter fare un sacco di attività in più, disponendo di maggior spazio e della possibilità di gridare, ridere e fare scherzi.
  6. Assicurarsi di inserire dei vestiti caldi sotto i costumi o avere a disposizione giacche e sciarpe se si prevede che i bambini staranno fuori per un po’ di tempo.
  7. Tenere i ragazzi lontani dalla strada, chiudendo le porte di uscita e quelle che portano alle stanze o gli ambienti off-limits. Per garantire un’atmosfera migliore e più divertente, si possono appendere striscioni e segnali di avvertimento in tema di Halloween con su scritto: qui finisce la festa! Ritagliare impronte in cartone che conducano al salone in cui si svolge il festino ed evidenziare il percorso verso il bagno come unica alternativa.
  8. Tenere a portata di mano il cibo, i giochi e lo smaltimento rifiuti per evitare pause noiose durante la festa.
  9. Non dimenticatevi di preparare delle belle maschere di Halloween sia come segnaposto, sia per travestirsi durante i giochi e le attività dei bambini.
  10. Un’altra idea da non sottovalutare è quella del cibo da portare in tavola. Meglio optare per spuntini divertenti e colorati con gadget, bicchieri e decorazioni come quelle che vi proponiamo nella foto gallery, assieme a tante nuove idee di feste divertentissime per un magico Halloween.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]