Festa della mamma, 5 portachiavi fai da te per un regalo unico e originale [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_204321′]I portachiavi fai da te sono un lavoretto creativo da fare in modo semplice e veloce. Per la festa della mamma si prestano bene a un regalino simpatico e low cost per la nostra super-mamma. Vediamo qualche idea, anzi vediamone cinque.

[prodotti_amazon]
[amazon] 42 gomitoli per lavori uncinetto [/amazon]
[amazon] Perline colorate con foro 500 grammi [/amazon]
[amazon] 20 ganci portachiavi a forma di cuore [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Portachiavi con le perline

Sono certamente tra i portachiavi più semplici da realizzare. Vi richiedono davvero poche mosse e qualche materiale specifico:

  • Perline colorate di varie dimensioni
  • Cordoncino cerato
  • Forbici
  • Anello di metallo per le chiavi

Istruzioni

Assemblate come vedete in figura piegando il cordoncino in due per creare l’occhiello in cui inserire l’anello porta chiavi. Annodate il capo superiore e inferiore e fate dei nodini decorativi. E il gioco è fatto!

Portachiavi con cuoricino all’uncinetto

 

Realizzate un cuore all’uncinetto seguendo le istruzioni, create un occhiello di cotone e assemblate un cordoncino di perle rosse con gancetti, per creare la decorazione. Assemblate un anello portachiavi al capo del cordoncino e avrete un vero oggetto di classe.

Portachiavi con borsetta di stoffa

 

In questo caso bisognerà cucire un piccolo borsellino di stoffa con bottone. Le dimensioni dovranno essere quelle della chiave o circa 8×6 cm. Cucendo nel bordo esterno un passante di stoffa, sarà possibile far passare al suo interno l’anello porta chiavi.

Portachiavi con pon pon

 

Semplicemente create un pon pon di lana e assemblatelo con un anello portachiavi. Meglio ancora se fate 2-3 pon pon di diversi colori: sarà molto chic per la vostra mamma!

Portachiavi con disegno

 

Questo lavoretto è davvero ideale per i bambini più piccoli. Il consiglio? Usate la gomma crepla su cui disegnare un quadretto con i pennarelli! Il risultato è davvero sorprendentemente bello!

LEGGI ANCHE:

Lavoretti per la festa della mamma

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria