Come decorare un camino moderno per Natale, le idee fai da te

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_175701′]

Per molti il Natale è un semplice pretesto per rinnovare e abbellire la casa e indubbiamente i tipici colori del Natale rendono l’atmosfera particolarmente allegra. Nei negozi potete trovare le decorazioni più disparate, dalle lucine scintillanti alle classiche palline natalizie, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma creare delle decorazioni personalmente sarà tutta un’altra cosa.  Ma oggi non vogliamo parlarvi né di decorazioni in senso stretto né di alberi di Natale, ma di qualcosa di diverso, anche se sempre di addobbi parleremo. Vogliamo provare a darvi  qualche spunto sulle decorazioni di Natale da poter applicare la camino.

Potete utilizzare degli oggetti, in stile classico o moderno, in relazione ovviamente anche allo stile della vostra casa ma soprattutto a quello del camino, e scegliere i colori che meglio si adattano al mood del vostro Natale. Non potranno mancare inoltre le classiche calze appese da utilizzare per i regali di Natale e da tenere sul camino fino alla Befana. Potete realizzare le vostre calze utilizzando iuta, lana, o feltro. A voi la scelta.

Sulla mensola invece potete utilizzare piante e foglie finte o lucine a led per riproporre l’effetto romantico del Natale, o posizionare delle cornici con i ritratti di famiglia per uno stile tendenzialmente vintage. Se vi piacciono le candele, il camino potrebbe essere un buon posto su cui posizionarle, cercando magari qualcosa di particolare che sia al tema con il Natale o con lo stile del vostro salotto. Basta realizzare dei piccoli vasetti di vischio e candele e il gioco è fatto. Utilizzando rami di abete, pigne e nastrini potrete inoltre decorare anche l’intera struttura del camino; il massimo, ovviamente, sarebbe addobbare l’albero proprio nelle vicinanze del camino, ma a debita distanza.

Anche voi a casa avete un camino e siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata ai camini addobbati per le feste di Natale nella nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

Centrotavola natalizi fai da te con la frutta secca

Palline di Natale fai da te con lo spago, tante idee

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria