Lavoretti di Natale fai da te per decorare la tua casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Dicembre esplode la voglia di fare tanti lavoretti di Natale per decorare la casa in festa.

Allora, sarà proprio il caso di darsi da fare e realizzare qualche bel lavoretto natalizio che ci faccia divertire, rilassare e anche rendere la nostra casa più bella per le feste!

Come creare questi adorabili lavoretti di Natale fai da te?

Prima di tutto, scegliete bene i lavoretti che volete creare in base al tipo di casa che avete: country, elegante, minimalista, piccola, grande ecc. ecc. Poi, controllate anche – e perché no – quali materiali avete in casa: in questo modo, eviterete di spendere troppi soldini per fare lavoretti e la soddisfazione che ne trarrete sarà molto ma molto più alta:

Al primo posto ci sono gli Alberi di Natale; no no quelli classici… questi che vi proponiamo in questo articolo sono alternativi e molto chic: semplici rami di vite o di abete decorati in modo del tutto creativo: caramelline, biscottini, bottoni, palline, batuffoli di ovatta, animaletti di ogni materiale. Insomma, questo alberello di Natale, è tale solo di nome ma non altrettanto di fatto.

Le decorazioni con le pigne sono i lavoretti più semplici e azzeccati per le feste di Natale. La proposta, in questo caso, sono le pigne decorate o dipinte. Basterà procurarsi delle pigne ben ripulite e asciutte e dipingerle con tempere o glitter in colla.

Le palline con Washi Tape o anche a decoupage sono molto creative e divertenti da fare in casa, persino con i bambini.
E che dire delle decorazioni e palline di Natale in fimo? Con questo materiale, oppure con il più classico das, si possono creare stelle di Natale, cuoricini, pupazzetti… basterà essiccare e dipingere con pennarelli o tempere e voilà, il gioco è fatto.

Se vi piace lavorare il cartoncino, vi consigliamo le stelle di Natale fatte con i rotoli di carta igienica. Basterà tagliare i rotoli in senso orizzontale per ottenere tante foglioline, schiacciando i cerchi di carta su se stessi. Incollandoli uno accanto all’altro, si otterranno delle stelline di Natale o delle decorazioni più grandi da colorare a piacere. Ideale per il Natale è spruzzare con lo spray dorato o argentato la composizione e ottenere un effetto totalmente natalizio.

Da fare con i bambini ma ottime per decorare la casa di Natale, le palline con le renne. Occorrono delle palline metallizzate, delle tempere o colori ad acqua, pennarelli e qualche adesivo. Pigiate il polpastrello nella tempera e fate l’impronta sulla pallina (fate in modo che sia ben centrale). Disegnate le corna della renna, naso, occhi e bocca. Avrete delle decorazioni davvero originali.

Le decorazioni con le mollette di legno, infine, sono tra le più gettonate. Fate delle stelline di cartoncino di circa 7-9 cm di diametro; decoratele e piacere e incollatele sulla mollettina come vedete nella gallery. Lasciate asciugare. Ora potrete utilizzare questa simpatica decorazione per l’albero o come ornamento di mobili e vivande.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria