Come decorare una tovaglietta per la Festa della Mamma, tante idee per il fai da te

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La data della Festa della Mamma 2018 ricorrerà il 18 maggio. Tutti i bambini, a scuola, stanno già creando bellissimi disegni per questo evento. A proposito, sapete che i disegnini, i fumetti e i quiz divertenti sulla mamma possono diventare simpatiche e originali tovagliette?

Crearle è molto semplice, anzi, un gioco da ragazzi! Vediamo passo per passo come decorare una tovaglietta per la Festa della Mamma.

Tovagliette fai da te con disegni per la Festa della Mamma 

Occorrente

  • Tutti i disegni più belli fatti a scuola per la mamma
  • Cartoncino bianco o colorato
  • Colori (pastelli, tempere, a spirito)
  • Un rotolo di plastica adesiva
  • Righello
  • Taglierino
  • Forbici

Procedimento

Per realizzare le tovagliette per la Festa della Mamma è importante che disegni e lavoretti vengano fatti su fogli abbastanza spessi come il cartoncino. La misura deve essere quella delle classiche tovagliette, quindi circa 40 x 60 cm. Potete anche farle più piccole o persino tonde!

Ecco come fare per rivestirle:

  1. Tagliate dal rotolo due fogli di plastica adesiva di qualche centimetro più grandi della misura della tovaglietta che volete realizzare
  2. Stendete il primo foglio di plastica sul tavolo, mettete il foglio del vostro lavoro e applicatevi sopra l’altro foglio di plastica adesiva
  3. Fate aderire i tre strati insieme facendo attenzione a non creare bolle; per questa operazione potete aiutarvi con il righello trascinandolo da un lato del foglio verso l’altro
  4. Quando sarete sicuri che i tre strati hanno aderito completamente e si sono uniti fate asciugare per un’oretta
  5. Sempre aiutandovi con il righello e con un taglierino tagliate i bordi della tovaglietta rifinendola

Tovaglietta rotonda decorata per la Festa della Mamma

Se invece volete creare una tovaglietta rotonda per la Festa della Mamma tagliate prima il foglio del vostro disegno dandogli una forma rotonda con le forbici, poi stendetevi sopra e sotto i fogli di plastica adesiva, unite i tre strati facendoli aderire bene e quando si saranno attaccati perfettamente rifinite la forma rotonda con le forbici.

Con questa tecnica per decorare una tovaglietta per la Festa della Mamma potete creare tante fantasie, usando ad esempio fumetti con la mamma insieme agli altri personaggi della vostra famiglia. Disegnate accanto ad ognuno un fumetto vuoto in modo da poter inserire in ogni fumetto frasi ed esclamazioni sempre diverse, quando le tovagliette saranno plastificate: personalizzarle ogni giorno sarà divertentissimo!

Tovagliette di stoffa dipinte con le impronte per la Festa della Mamma

Occorrente

  • Tempere colorate
  • Tovagliette di tessuto bianco 40 cm x 60 cm

Procedimento

  1. Impregnate i polpastrelli nelle tempere e create sulle tovagliette delle impronte della mano della mamma e del bambino sul foglio
  2. Fate asciugare ed ecco qua: la tovaglietta per la mamma è pronta!

Volete altre idee per fare le tovagliette fai da te per la Festa della Mamma? Guardate qui quante idee bellissime e adatte ai bambini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria