Halloween, 9 modi per decorare le zucche senza intagliarle

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Zucca decorata con stencil

Questa decorazione della zucca non intagliata è davvero facile e permette di dipingere con spray e stencil una zucca con fantasie semplici come ad esempio i pois. Come fare? Basta incollare delle palline di cartoncino sulla zucca con la carta biadesiva e dipingere con uno spray color oro la superficie restante. Una volta eliminati i pois di carta l’effetto sarà bellissimo. Fatela asciugare e poi decorate la casa per Halloween!

[/multipage]
[multipage]

Zucca decorata con nastrini colorati

Anche in questo caso basterà rivestire la zucca con nastro adesivo colorato o in fantasia e la nostra zucca diventerà perfetta per addobbare la casa con gusto e originalità. Dividete con una matita la zucca in spicchi e segnate i meridiani con i nastrini. Incollateli con la colla per la carta: ecco fatto!

[/multipage]
[multipage]

Zucche glitter

Usando le vernici per gli alimenti si possono decorare le zucche di Halloween in maniera chic. Fatele totalmente glitterate usando il pennello: non sono davvero belle per addobbare la casa per il party di Halloween?

[/multipage]
[multipage]

Zucca Chevron

Disegnate le zucche con il classico pattern Chevron, usando i gessetti colorati e poi terminate le decorazioni con i colori che preferite, come vedete nella figura. Ripassate i bordi con gessetti dai colori accesi: l’effetto è davvero bello e originale.

[/multipage]
[multipage]

Zucca bianca con paillettes

Passate sulla vostra zucca una pennellata di colla e decorate con paillettes o bottoncini la parte superiore della zucca di Halloween. Preferibilmente usate una zucca bianca per avere l’effetto porcellanato della zucca decorata e non intagliata. La decorazione, però, va bene anche sulle zucche arancioni.

[/multipage]
[multipage]

Zucche con le borchie

Usando le borchie piccole potete decorare la zucca con pattern fantasiosi e creativi. In questo modo potrete creare un disegno tribale o moderno su una zucca di qualsiasi tipo per decorare la casa in occasione di Halloween!

[/multipage]
[multipage]

Zucca laccata ombrè

Usando gli spray fluo potete decorare la zucca con effetto laccato e ombrè, sfumato. Usate due o tre colori per avere una zucca di Halloween davvero originale e scintillante senza doverla intagliare.

[/multipage]
[multipage]

Zucca barocca

Per decorare delle piccole zucche con effetto barocco prendete dei pirottini di carta per dolci con effetto pizzo traforato e dipingeteli di oro con lo spray dorato. Fate asciugare e applicateli sulla metà delle vostre zucche con la colla, facendoli aderire bene. Fate asciugare ed ecco il risultato!

[/multipage]
[multipage]

Zucche fiabesche ricamate

Per ottenere una zucca in stile fiabesco, simile a quella della carrozza di Cenerentola, disegnate con il pennarello dei ghirigori sulla zucca e poi applicate lungo il disegno dei chiodini color nero zincato. Ecco fatto!

Potrebbe interessarti anche:

L’albero di Halloween, una decorazione originale per la casa

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]