Albero di Natale, le ispirazioni più belle che vengono dall’estero

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_256669′]

L’albero di Natale ,può assumere colori, forme e stili diversi, ma generalmente si è soliti riempire la base dell’albero con tanti regali, che verranno poi scartati alla mezzanotte della vigilia di Natale. Tuttavia, le tradizioni e le decorazioni natalizie variano da Paese a Paese e ciascuno di esso ha il suo modo per abbellire e decorare l’albero di Natale. In particolare, all’estero si possono anche trovare città dove i mercatini di Natale sono pieni di articoli originali, decorazioni e addobbi natalizi di ogni genere. Inoltre, ogni anno, gli alberi di Natale di tante città estere vengono illuminati e abbelliti in modo diverso a seconda delle varie tradizioni.

Ma allora quali sono le ispirazioni più belle per l’albero di Natale che vengono dall’estero? Qui in Italia siamo soliti abbellire l’albero natalizio con palline, nastri e luci colorate, ma in realtà all’estero l’albero di Natale viene abbellito anche in modi diversi e a dir poco originali. A Vienna, ad esempio, si è soliti decorare l’albero natalizio con golosi cioccolatini viennesi che, in forma di palline di Natale, vengono appesi all’albero tra le vere decorazioni. Secondo la tradizione natalizia svedese, invece, l’albero di Natale viene decorato con bandierine, mentre in Finlandia troviamo ornamenti originali, come per esempio quelli che ricordano la capra yule, l’addobbo natalizio tipico della Lapponia finlandese.

Anche in Danimarca troviamo l’albero di Natale decorato con bandierine danesi e impreziosito con tante luci o candele bianche o rosse. Tipico della Danimarca è anche l’albero di Natale decorato con gli Julehjerte, ovvero i cuori di carta in puro stile danese che costituiscono l’ornamento natalizio nordico per eccellenza, realizzato anche dai bambini. Particolarmente suggestive sono poi le decorazioni per l’albero con coni pieni di caramelle o dolciumi, ma anche le decorazioni a forma di giocattoli.

Oltre all’albero di Natale in stile nordico, una bella ispirazione che arriva proprio dall’estero è anche l’albero natalizio in stile marino o marinaro. Infine, particolarmente originali sono anche gli alberi di Natale decorati con biscotti o frutta, che prendono ispirazione dalle tradizioni natalizie di vari Paesi.

Sfogliate la fotogalley per scoprire quali sono tutte le ispirazioni per l’albero di Natale che arrivano dall’estero!

Leggi anche:
Decorare l’albero di Natale: 20 idee originali per ispirarsi
Albero di Natale: artificiale o vero?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria