Tavola natalizia blu e argento? Addobbala così!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Velo, candele, nastrini, tovaglia e tovaglioli: rigorosamente blu e argento per arredare la tavola di Natale a colori freddi. Come fare? Eccovi un po’ di regole:

  1. Prima di tutto, se volete davvero una bella tavola in silver-blue, eliminate le misture di colore: non alle aggregazioni con il rosso, l’arancio o l’oro. Questa decorazione natalizia richiede una separazione molto rigida dai colori caldi e accesi.
  2. Procuratevi quindi esclusivamente accessori color: blu, argento, verde acqua, bianco, beige o avorio e legno.
  3. Puntate su una tovaglia bianca che funga da sfondo illuminante del vostro addobbo. Usate tovaglioli o tovagliette blu se gli accessori sono argento e viceversa.
  4. Per un buffet natalizio, optate per lo sfondo in legno scuro che crea un bel contrasto con il blu e l’argento.
  5. Per un pranzo natalizio, usate accessori di uso quotidiano come: bicchieri blu, palline argentate, un centrotavola natalizio sfizioso e qualche pigna.
  6. Per una cena raffinata, invece, puntate su addobbi importanti in vetro o argento: calici colorati, candele alte e sedie vestite di tulle blu. Se usate la stella di Natale come centrotavola, sceglietela rigorosamente bianca.
  7. Usate la neve finta per decorare il centrotavola.
  8. Ottime le decorazioni di perle bianche
  9. Provate a portare tutte le palline sul lampadario che illumina il vostro tavolo: l’effetto è stupendo e sorprendente!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria