Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

3 ricette di club sandwich per bambini, semplici e golosi

Cucina - 4 maggio 2018 Vedi anche: Ricette per bambini, Tipi di cucina

Ecco alcune ricette di club sandwich per bambini: perfetti per le feste e i compleanni, mettono allegria e stuzzicano il palato dei bambini. I club sandwich possono essere fatti in tanti modi e con ingredienti diversi a seconda delle preferenze dei piccoli. Vediamo qualche idea per prepararli in casa!

Il club sandwich è un panino costruito su più strati farciti in vari modi. La ricetta originale pare sia nata in un esclusivo locale di gioco d’azzardo di New York e da allora questi tramezzini speciali vengono preparati in vari modi e gustati in diversi momenti della giornata. Super golosi, i club sandwich sono amati dagli adulti ma piacciono molto anche ai piccoli buongustai. Per renderli più invitanti alla vista dei piccoli, serviteli magari infilzati con bandierine o stuzzicadenti colorati oppure date loro delle forme divertenti!

Club sandwich per bambini: le ricette con pollo

Invitanti e semplici, i club sandwich con pollo sono gustosi e facili da fare.

Ingredienti:
6 fette di pane bianco in cassetta per sandwich
2 pomodori ramati
50 gr di maionese
2 foglie di lattuga
1 fetta di petto di pollo
200 ml di olio evo
paprika
sale

Preparazione:
Per prima cosa riducete il pollo a listarelle e poi arrostitelo con un pizzico di sale e un po’ di paprica. Lavate le foglie di lattuga e fatele asciugare, poi lavate anche il pomodoro e tagliatelo sottile. Eliminate la crosta dal pane, imburrate leggermente le fette e tostale leggermente.
Distribuite su due fette di pane il pollo, mettete un po’ di maionese, il pomodoro, ancora maionese e poi la lattuga. Appoggiavi sopra altre due fette e ripetete gli strati, terminando con le fette di pane rimaste. Per ultima cosa dividete i sandwich ottenuti a metà in diagonale. Se ai vostri bimbi piacciono le patatine fritte, servitele come accompagnamento ai panini.

Club sandwich con prosciutto cotto e frittata, ideali per bambini

Perfetti come merenda o per le feste dei compleanni, questi panini con prosciutto e frittata sono perfetti per i bimbi più golosi!

Ingredienti:
• 6 fette di pane in cassetta ai cereali
• 4 fette di prosciutto cotto
• 1 pomodoro
• 2 foglie di lattuga
• fette di formaggio o formaggio spalmabile
• 2 uova

Preparazione:
Eliminate la crosta dal pane e tagliate in diagonale le fette di pane, ricavando dei triangoli di pane. Spalmate il primo triangolo con il formaggio e metteteci sopra pomodoro e una semplice frittatina fatta con le uova. Fate un altro strato e posizionate nel mezzo la fetta di prosciutto e la lattuga. Infine terminate chiudendo il sandwich con un altro triangolino e decorate con bandierine colorate.

Club sandwich per bambini: la versione con wurstel

Un classico è il club sandwich con wurstel, maionese o (ketchup) e patatine. Semplice e goloso, i bambini ne andranno pazzi!

Ingredienti:
6 fette di pane in cassetta
4 wurstel
maionese
2 fette di lattuga

Procedimento:
Eliminate la crosta dal pane e tagliate in diagonale le fette, ricavando dei triangoli. Tagliate i wurstel per meta e fateli cuocere pochi minuti in padella con pochissimo olio. Spalmate il primo triangolo di pane con la maionese e costruite il panino su più strati, alternando patatine, wurstel, lattuga e triangoli di pane.

Leggi anche:
4 panini perfetti per il pranzo dei bambini
Ricette per bambini: divertenti da mangiare

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA