Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Il Cucchiaio d'Argento stampa la sua 10ma edizione: ed è già un successo annunciato!

Cucina - 20 dicembre 2017 Vedi anche: Hobby e fai da te, Libri e cinema

Il Cucchiaio d'Argento stampa la sua 10ma edizione Ed ecco perchè avere questo famoso libro di cucina italiano noto in tutto il mondo, anche per il 2018 ricco di novità.

Dopo nove edizioni pubblicate, oltre due milioni di copie vendute in Italia (altrettante nel resto del mondo) e ben dodici traduzioni all’estero, è uscita finalmente la 10ma imperdibile edizione de Il Cucchiaio d’Argento.

Completamente rinnovata, arricchita, ampliata, aggiornata questa nuova edizione del libro di cucina italiano più famoso è più comoda per la consultazione e ricca di tante novità.

Il nuovo Il Cucchiaio d’Argento, infatti, contiene oltre 2.100 ricette, ciascuna delle quali è stata completamente revisionata (nelle dosi, nei metodi e tempi di cottura, nella scelta degli ingredienti e negli abbinamenti dei vini) per essere poi confermata e aggiornata a dovere.

Ogni ricetta, inoltre, riporta il conteggio delle calorie perché, oggi, più che mai è importante sapere che cosa e quanto mangiamo.

cda 10_b

A tal fine, ma non solo, Il Cucchiaio d’Argento volume 10 dedica particolare attenzione a spiegare come allestire intelligentemente la cucina, quali attrezzature acquistare, come cuocere i cibi e come organizzare la spesa.

Una grande novità è la presenza dell’indice tassonomico (in aggiunta al tradizionale indice alfabetico) che suggerisce quali piatti poter preparare con ciascun ingrediente ricercato. Ogni piatto può così essere individuato anche cercando l’alimento che si ha a portata di mano in frigorifero o in dispensa.

E ancora, ha box e spazi di approfondimento a lato di ogni pagina, oltre 300 immagini a cui sia aggiungono altrettante illustrazioni a colori che accompagnano le ricette.

cda 10_d

Insomma, questa decima edizione de Il Cucchiaio d’Argento si configura proprio come una breve scuola di cucina, dove i neofiti possono trovare le informazioni di base, e i più navigati in cucina scoprire qualche trucco nuovo con una premura speciale, quasi materna, nell’intento di rendere più facile la vita in cucina.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA