Come fare una torta di compleanno in casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

per fare in modo che siano carine e perfette ci sono dei trucchi che una volta imparati renderanno la vostra vita molto più semplice.

Per fare una torta di compleanno elaborata dovete avere un po’ di tempo a disposizione in modo da poter seguire tutte le varie fasi con calma e senza stress.

Ingredienti:

  • 1 disco di pan di Spagna
  • 2 dosi di crema pasticcera
  • Succo di frutta o liquore
  • Marzapane o Marshmallow fondant
  • Glassa con l’albume
  • Marmellata di albicocche

Preparazione
Prendete il pan di Spagna e tagliatelo in tre strati, bagnate la base con il liquore o il succo di frutta diluiti in acqua e poi farcite tutti gli strati con la crema pasticcera ricomponendo man mano il dolce. Spalmate la gelatina di albicocche sulla superficie della torta e poi fate uno strato sottile con il marzapane o il marshmallow fondant che potete colorare con i coloranti alimentare. La glassa la potete fare in casa oppure acquistare già pronta, per farla in casa dovete mescolare 1 albume e 150 gr di zucchero a velo, con questa glassa potete fare le decorazioni sulla vostra torta oppure le fate sulla carta da forno, fate asciugare e poi delicatamente staccate le vostre creazioni e le posizionate sulla torta.

Oltre che con il marzapane potete decorare la torta con la panna montata oppure con il cioccolato fuso, per decorarla usate la siringa da pasticcere sia per la panna che per la glassa in modo da avere un effetto elegante.

La torta deve asciugare completamente a temperatura ambiente soprattutto se usate la glassa, quella fatta con l’albume ha il vantaggio di asciugare in fretta rispetto a quella realizzata con l’acqua o il succo di limone.

Il segreto di una torta buonissima è seguire i gusti del festeggiato, chiedete indicazioni e non trascuratele, spesso le pasticcerie sbagliano proprio in questo, si chiede una cosa e loro ne fanno un’altra, dato che il compleanno è solo una volta l’anno è giusto che la torta sia perfetta, no?

Foto da:
www.queervoice.net
brotherpeacemaker.files.wordpress.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria