Crepes dolci e salate, 10 ricette per tutte le occasioni

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Con la ricetta base delle crepes si possono usare sia ripieni dolci che salati. Inoltre, le crepes sono veloci da cucinare e per farcirle potete usare la vostra fantasia: dal formaggio alla frutta fresca, alla marmellata o agli avanzi che avete in cucina. Ad ogni modo, ecco 10 ricette per preparare crepes sia dolci che salate!
[/multipage]

[multipage]

Crepes dolci al mascarpone e fragole

Le crepes al mascarpone e fragole sono un delizioso dessert da preparare in poco tempo. Per preparare la farcia al mascarpone mescolate in una terrina il mascarpone con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia e poi aggiungete le fragole caramellate. Infine, riempite le crepes dolci (preparate in precedenza con la pastella base) con la farcia di mascarpone e fragole e servitele con la salsa alle fragole.
[/multipage]

[multipage]

Crepes con asparagi e formaggio

Le crepes con asparagi e formaggio sono una ricetta salata saporita da cucinare in poco tempo. Il primo passo da fare è quello di preparare l’impasto base per le crepes e cuocerle in una padella antiaderente. Dopodichè pulite gli asparagi, lessateli e successivamente saltateli in una padella con del burro e del pepe. Aggiungete agli asparagi del formaggio filante e distribuite una parte del ripieno al centro di ogni crepe.
[/multipage]

[multipage]

Crepes con ricotta e spinaci

Le crepes con ricotta e spinaci sono una deliziosa ricetta perfetta per tutte le occasioni speciali. Per la farcitura della crepes cuocete gli spinaci con del burro e fateli raffreddare, poi aggiungete al composto la ricotta e il parmigiano reggiano. A questo punto prendete il ripieno e versatelo nelle crepes, piegatele a metà e mettetele a cuocere nel forno in una teglia unta per pochi minuti.
[/multipage]

[multipage]

Crepes alla Nutella

Le crepes alla Nutella sono ottime come merenda di grandi e i bambini. Inoltre, la golosità della Nutella rende possibili moltissimi abbinamenti con frutta fresca, palline di gelato, ciuffi di panna montata o zucchero a velo.
[/multipage]

[multipage]

Crepes al salmone e formaggio

Le crepes al salmone e formaggio sono un piatto molto gustoso e delicato, adattissimo per i pranzi veloci. Il ripieno al salmone può essere abbinato a formaggi morbidi come ad esempio la ricotta o il formaggio spalmabile.
[/multipage]

[multipage]

Le crepes con banane e cioccolato

Le crepes con le banane e cioccolato spalmabile sono un dolce buono e golosissimo, perfetto da preparare come dessert dopo i pasti o anche come merenda per i bambini.

[/multipage]

[multipage]

Crepes salate con uova, funghi e spinacini

Le crepes farcite con uova, funghi e spinacini sono ideali per un pranzo o una colazione gustosa. Per la loro preparazione, cuocete le crepes e preparate le uova all’occhio di bue, i funghi trifolati e gli spinaci saltati in padella. Infine, farcite le crepes con tutti gli ingredienti!
[/multipage]

[multipage]

Crepes alla marmellata

Le crepes dolci possono essere preparate con la marmellata di qualunque gusto: sono buonissime, per esempio, le crepes alla marmellata di pesche o di fragola! Ad ogni modo, sono uno spuntino dolce adatto per la merenda di grandi e bambini!
[/multipage]

[multipage]

Crepes con gamberi e salsa cocktail

Le crepes con gamberi e salsa cocktail sono ideali per un antipasto ricco o un secondo gustoso. Per la loro preparazione, tuffate i gamberi in acqua bollente salata per un paio di minuti, poi versate uno o due cucchiai di salsa cocktail su ogni crepes e adagiatevi sopra i gamberi. Arrotolate, quindi, le crepes salate e servitele con un’insalata fresca e stuzzicante!
[/multipage]

[multipage]

Crepes dolci con frutta esotica

Le crepes con frutta esotica sono un dessert fresco e veloce, perfetto come ricetta estiva. Per la loro preparazione tagliate la frutta esotica scelta a tocchetti piccoli, disponete la frutta al centro della crepe e arrotolatela!

Leggi anche:

Colazione golosa: ecco come fare i pancakes

Ricette dolci per bambini: idee con la banana
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria