Sughi vegetariani, 7 idee per una pasta veg

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sugo di noci vegetariano e vegano

Un sugo veloce e gustoso per portare un piatto vegetariano innovativo e gustoso. Prepariamolo:

Ingredienti

500 gr di noci intere
10 gr di pinoli
6 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1/2 spicchio di aglio
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
maggiorana
sale e pepe

Procedimento

Sgusciare le noci, prelevare i gherigli e tuffarli in acqua bollente per circa 5 minuti. Al termine di questa operazione spellarli accuratamente. Adesso trasferirli in un mortaio insieme ai pinoli, all’aglio, al prezzemolo tritato ed alla maggiorana. Iniziare a pestare con il pestello gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo ma denso. Iniziare a diluirlo unendo poco olio alla volta. Regolare di sale e pepe ed utilizzare a piacere. Per la versione vegetariana possiamo aggiungere della panna da cucina o della panna di soia, oppure il gorgonzola!

[/multipage]
[multipage]

Pasta e ceci: una ricetta vegana d’altri tempi

La pasta e ceci è una delle ricette per un sugo vegano più antiche al mondo. I ceci, infatti, come altri legumi sono perfetti per cucinare ricette di sughi vegani e vegetariani ricchi di fibre, sali minerali e proteine vegetali. Qui trovate la ricetta della pasta e ceci come la preparano le nonne.

[/multipage]
[multipage]

Pasta alla norma vegetariana

La pasta alla norma, sia nella versione fredda sia nella versione calda, è una ricetta vegetariana perfetta. Un sugo semplice e gustoso che è fatto con melanzane semplici, sugo e formaggio e che ha tante varianti gustose. Eliminando il formaggio e la mozzarella, la pasta alla norma diventa veg!

[/multipage]
[multipage]

Pesto di veg agli anacardi

Il pesto vegano agli anacardi è una ricetta gustosa per preparare una pasta veloce con sugo veg. Se avete una cena o un pranzo con amici e li volete sorprendere di gusto, il pesto vegano è ciò che fa per voi: condite degli spaghetti al dente e il gusto è assicurato, con la garanzia dell’effetto sorpresa e del formaggio vegano fatto di scaglie di lievito naturale. Provate anche il pesto al tofu!
[/multipage]
[multipage]

Pasta alla puttanesca vegetariana

Anche la ricetta della puttanesca è veg/vegetariana inside! Bastano ingredienti come olive, capperi, aglio, pomodoro e peperoncino per fare un sugo vegano alla puttanesca davvero gustoso. Soffriggete l’aglio quanto basta, denocciolate le olive e cuocetele con il soffritto in cui incorporerete la polpa di pomodoro. Aggiungete i capperi e condite le penne al dente. Una vera delizia senza tempo!

[/multipage]
[multipage]

Ravioli agli spinaci con piselli freschi e porro

Cuocete i piselli e il porro tagliato a dadini e colorato nell’olio di oliva. Intanto lessate i ravioli agli spinaci e saltateli nel sugo di piselli e porro. Condite con panna di soia o normale, dragoncello tritato e pepe. Un sugo semplice e vegetariano che piace e tutti.

[/multipage]
[multipage]

Fusilli di canapa con punte di asparagi

Mondate e cuocete gli asparagi in olio e cipolla fresca, Aggiungete 4 pomodorini al sughetto e cuocete con brodo vegetale fino a completa cottura. Salate, pepate e mescolate con 3 cucchiai di formaggio spalmabile dolce. Condite la pasta di canapa e servite calda con questo sugo davvero gustoso.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria