Creare un Bikini fai da te: idee d’ispirazione

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fare un bikini è un passatempo divertente e permette di risparmiare parecchi soldi. Il costume da bagno è uno dei capi più costosi in assoluto, tenendo conto che il materiale e la stoffa utilizzata non sono prodotti particolarmente pregiati. Esistono almeno tre idee da cui prendere spunto, per andare in spiaggio con un look nuovo e, soprattutto, unico. 

Riciclare una maglietta. Tutti hanno una maglietta che non usano più (magari elasticizzata). Benissimo, potrebbe essere il vostro punto di partenza per fare un nuovo bikini.  La prima cosa da fare è stenderla sul tavolo e disegnare una sorta di clessidra. Questa forma rappresenta la base del vostro slip, quindi usate una mutandina per le misure.  Poi ritagliate anche due triangolini (le coppe del vostro reggiseno). A questo punto rifinite i bordi con ago e filo e cucite un elastico (o una fettuccia) per fare i nastrini laterali agli slip e per realizzare le bretelline del reggiseno.

Aggiungere le perline. Un vecchio costume può avere una vita completamente nuova cucendo delle semplici perline. Il gioco è davvero facilissimo e non c’è bisogno di essere degli artisti. Prendete un gessettino e tracciate la sagoma del soggetto che vi interessa, come un fiore, un arabesco o semplicemente una geometra. Poi con ago e filo, fissate le perline o le paillettes. Sono molto carini anche i bottoni, soprattutto se avete voglia di creare un look un po’ vintage.

Creare il bikini dal nulla. Se avete voglia di sentirvi un po’ sarte, allora acquistate personalmente della lycra e dotati di ago e filo. Il reggiseno deve essere realizzato con una semplice striscia, con l’orlo ben rifinito. Il pezzo di sopra si chiuderà semplicemente annodando la striscia dietra la schiena. Quindi prendete bene la misura delle coppe e della vostra circonferenza. Per lo slip, invece, disegnate sempre una clessidra, ma lasciate molto lunghi e un po’ larghi i due lati. Fate bene l’orlo per rifinire la stoffa. In questo caso, la mutandina si chiuderà, legando i lacci lateralmente.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]