Regali di fine anno per le maestre, tante idee fai da te

di Filomena Salzano


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_214983′]
La maestra ha un animo romantico? Preparatele delle splendide matite a fiore! Basterà ricavare 8 petali di carta da regalo o decorativa (anche quella che avete già in casa andrà bene) ritagliandoli a partire da uno stampo disegnato su pezzetto di carta qualsiasi, applicarli con dello nastro adesivo sulla parte superiore della matita e, infine,rivestire la matita con del nastro adesivo colorato, avendo cura di coprire la parte inferiore dei petali.

Vaso porta piantine con dedica.
Per lasciare alla maestra un bel ricordo o una dedica speciale, potrete realizzare questi bellissimi vasi porta piantine aromatiche. Basterà dipingere un vasetto di terracotta di color nero lavagna avendo cura di lasciare solo il bordo. Quest’ultimo lo dipingerete di giallo per riprodurre un metro da sarta, indicando con punti equidistanti i numeri corrispondenti agli anni in cui la maestra ha accompagnato vostro figlio nel suo percorso scolastico (es. dai 6 ai 9 anni). Infine, potrete lasciare la vostra dedica usando il colore bianco acrilico e sbizzarrirvi con altre decorazioni. Prima di confezionarlo con della carta regalo, potrete inserire una piantina aromatica o dei fiori all’interno del vaso e il regalo sarà davvero perfetto.

Porta occhiali fatto con presine.
Un’idea utile, semplice e veloce? Creare un morbido porta occhiali utilizzando delle presine colorate e divertenti. Basterà scegliere una presina, piegarla a metà e cucirla lungo il bordo e sul fondo. Se la presina scelta non è abbastanza carina, potrete impreziosirla con decori, bottoni e applicazioni.

Muffin per la maestra
La maestra è un po’ golosa? In questo caso potreste pensare di preparare un muffin o un cupcake speciale, da confezionare con carta e nastrini e da accompagnare con una dedica o un dolce messaggio. Se proprio i dolci non vi riescono bene, potete optare per una candela a forma di dolcetto o a forma di cuore. Il risultato è garantito anche in questo caso!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]