Arredare la camera da letto con una parete in pietra, per una zona notte industrial style

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_202789′]

Lo stile industriale è caratterizzato da finiture rustiche, in particolare mattoni a vista. Ma come arredare una zona notte in stile industriale? Per arredare la camera da letto con questo stile sono fondamentali i rivestimenti delle pareti e il tipo di pavimentazione. Per i rivestimenti delle pareti gioca un ruolo fondamentale il mattone a vista, tipico proprio dell’industrial style. Per quanto riguarda il pavimento, invece, l’ideale è scegliere superfici in cemento, in gres porcellanato o in legno grezzo non trattato.

Per riprodurre l’industrial look in camera da letto vi basterà realizzare una parete in mattone: chi vuole realizzare un’ambientazione dall’impronta industriale di certo dovrà scegliere la pietra. Molti sono coloro che scelgono ambientazioni asettiche con l’utilizzo di pareti in mattone nelle tonalità chiare, mentre altri preferiscono i laterizi tradizionali, rosso/arancio dal forte impatto visivo. Ovviamente, soprattutto se si decide di lasciare i mattoni a vista grezzi (rossi o marroni), il consiglio è quello di limitarsi a una sola parete o ad alcuni inserti, visto che i mattoni tendono a sottrarre luminosità all’ambiente.

Un’idea per rendere più luminosa la camera arredata con parete di mattoni a vista è quella di dipingerli. Chi desidera più luce può optare per un bianco che non sarà mai banale, mentre chi vuole osare un po’ di più, può optare per dei colori accesi e vibranti, che saranno un vero colpo d’occhio. In quest’ultimo caso, il consiglio è sempre quello di limitarsi a una sola parete, per evitare un sovraccarico cromatico. Infine, anche i dipinti astratti sulla parete in pietra della camera (come per esempio i murales) contribuiscono ad esprimere l’industrial style.

Oltre alla parete in pietra, per completare l’arredamento della camera da letto in stile industriale sono importanti anche altri elementi di arredo. Per la scelta del letto, per esempio, si può preferire uno dallo stile moderno: il letto può essere in ferro battuto, in legno o in pelle, ma la struttura potrebbe anche essere scelta per essere completamente nascosta o magari realizzata con i pallet di recupero. Ad ogni modo, i complementi d’arredo da preferire per una zona notte industrial style sono quelli in acciaio o in metallo: faretti, luci, lampade e lampadari che ricordano quelli tipici delle fabbriche e per completare l’arredo non fatevi mancare bike, tubolari, stufe in ghisa, quadri, specchi, sgabelli!

Sfogliate la fotogallery per arredare la camera da letto con una parete in pietra, per una zona notte industrial style!

Leggi anche:
Arredamento Industrial Style, idee da copiare
Rivestimenti in pietra per interni, le idee per rendere bella la casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria