Contenitori per l’orto fai da te, idee utili e originali per orti grandi e piccoli [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_201177′]
I contenitori per l’orto fai da te, sin dai tempi antichi, rappresentano una modalità per attrezzare l’orto con oggetti e vasellami da riciclo. Non solo! Creare oggetti originali piace anche a molti artisti e massaie neo-chic che si dilettano a riciclare, decorare, abbellire il loro orto con la costruzione vera e propria di questi simpatici oggetti.

Vediamone alcuni per orti grandi e piccoli

Contenitori per orto con annaffiatoi

Questi bellissimi vasi da fiori ed erbe aromatiche sono stati realizzati con vecchi annaffiatoi dipinti. Un’idea semplice, vintage e decisamente country chic!

Lattine e vasetti si latta

Sulla stessa scia, i contenitori da orto e giardino (ma anche balcone, terrazzo, veranmda…) fatti con i barattoli e le lattine: pomodori pelati, legumi in scatola e altri scatolami possono essere usati per creare begli oggetti a tinta pastello con della semplice vernice e colla.

La svolta vintage

In questo caso, vintage di nome e di fatto perchè, una vecchia macchina da scrivere è stata usata come base per creare un contenitore da orto dallo stile inequivocabilmente originale.

Tazze e tazzine nell’orto

 

Orti grandi e piccoli possono essere abbelliti e resi più funzionali con la creazione di contenitori fai da te di porcellana. Come? semplicemente riciclando tazze e tazzine che non usate più.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]