Decorazioni geometriche per le pareti di casa, le idee da copiare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_179075′]

Una delle nuove tendenze per la decorazione delle pareti dice addio alla discrezione e alla sobrietà per fare spazio al colore e alle geometrie. Il trend decorativo delle geometrie è stato lanciato da alcuni designers creativi, come la giovane designer Lucia Andrea Forni, che ha ideato muri geometrici coloratissimi per decorare gli ambienti. La designer, con la passione per la grafica e le arti manuali, ha infatti creato uno studio pittorico basato sull’astratto preferendo, tra tutte, le forme triangolari e le linee, sempre presenti in sfaccettature diverse, anche per decorare i soffitti della casa!

Le fantasie geometriche per le pareti possono caratterizzare tutta la casa, singole stanze o un unico muro che doni carattere all’ambiente. Tuttavia, quando si parla di decorazioni particolari per le pareti, bisogna sempre tener conto dello stile della propria casa e degli arredi, che verranno in questo modo molto enfatizzati.

In particolare, i decori geometrici, specie se sviluppati in verticale, allargano lo spazio esistente, dando un effetto tridimensionale alle pareti davvero particolare. Le geometrie per decorare le pareti (rombi, righe, quadrati, esagoni, triangoli, cerchi) si sposano bene in soggiorno, in cucina, nelle camere da letto e nello studio, ma sceglietele declinate nei colori che richiamano alcuni elementi già presenti in queste stanze. Infine, se preferite le carte da parati, ve ne sono di varie e di design, dai motivi geometrici moderni e multicolor!

Sfogliate tutta la fotogallery per trovare idee da copiare in fatto di decorazioni geometriche per le pareti di casa.

Leggi anche:
Dipingere le pareti della camera da letto, tante idee
Tinteggiare casa fai da te, consigli e occorrente

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]