Arredare la casa in stile americano, ecco come dare la giusta atmosfera ad ogni ambiente [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178815′]L’arredamento in stile americano richiede non solo una mobilia fatta su misura per un perfetto American Style, ma anche l’utilizzo di alcune regolette imprescindibili; pena la perdita dell’atmosfera giusta.

Partiamo dalle pareti: colori chiari, muratura a vista, tubi e travi visibili ben ricordano gli ambienti industrial della famosa Factory anni 70 ideata da Andy Warhol. Si anche a parquet, specialmente a quello spazzolato, arredamento di legno e con pallet e bancali e accessori in acciaio.

Sempre per restare sulle pareti, le stampe devono essere ispirate agli States e ai loro simboli come nei quadri e tele di Jasper Johns e Roy Lichtenstein. Ovviamente sì ai drappi e alle bandiere americane tout court.

Veniamo alla mobilia: bauli e sedie modern-art andranno bene praticamente in ogni stanza. La living room deve essere accessoriata necessariamente di divano abbastanza grande o, in alternativa, di poltrone di pelle antichizzata in stile coloniale. Questo stile andrà bene in particolare per lo studio dove bisognerà aggiungere la lampada giusta, anche qui di richiamo tipicamente newyorkese.

Arredamento american-style-Elio Zema-30

I loft e le stanze grandi sono ideali, specie se arredate con finestroni luminosi e senza tende. Vanno bene piuttosto le tendine a pacchetto invisibili, se proprio avete bisogno di oscurare i vetri.

Dove acquistare l’arredamento in stile americano

A parte gli store on line che permettono di acquistare direttamente dagli States, molti sono i brand che creano oggetti american style. Ikea e Mercatone Uno, ad esempio, hanno sempre accessori belli e abbordabili.

Uno dei rivenditori di maggior successo, tuttavia, è Elio Zema, decisamente accessoriato per un design americano al 100%. Questo brand, infatti, crea accessori come i bauli, le lampade, i mappamondo, le stampe a cui, se amate questo stile, non potrete resistere.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]