Camerette invernali per bambini, tante idee per dormire e giocare

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172207′]

Quando le temperature scendono, i bambini non hanno più molte possibilità di giocare all’aria aperta, per questo è importante curare i loro spazi, soprattutto quelli adibiti al gioco e allo svago in casa. Sarebbe perfetto poter unire la zona notte e la zona relax dei più piccoli, e le soluzioni esistono, anche per le stanze poco ampie. Ricreare un mondo magico attorno a loro permetterà ai più piccoli di giocare e dormire in un ambiente sereno, tranquillo e adatto alla stagione che stanno vivendo.

Aggiungere tappeti e cuscini, oltre a tante coperte, permetterà ai bambini di stare più comodi e non sentire freddo mentre giocano seduti sul pavimento, ma potranno anche usare tutti questi oggetti per costruire fortini e giocare con gli amici. Decorare le pareti con disegni e stencil che richiamano la stagione fredda, oppure un mondo fatato, fatto di elfi, animaletti simpatici o astronavi, stimolerà la loro fantasia.

I grandi marchi, da Ikea a Zara, hanno ideato delle linee di biancheria per la casa completamente dedicate all’arredamento per la stanza dei più piccoli, con richiami stagionali, per far ambientare i ragazzi non solo fuori, ma anche in casa! Ogni stagione ha i suoi simboli e le sue caratteristiche, riprodurli nelle loro stanze sarà anche un modo per giocare insieme.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]