Cucina e soggiorno open space, le soluzioni di design più belle e funzionali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_166581′]

La soluzione cucina-soggiorno open space è adatta soprattutto ai monolocali, ai loft e ai grandi appartamenti, dove si preferisce la convivialità e il desiderio di fondere due ambienti in un unico ampio spazio aperto. Per un open space funzionale è importante ricreare un ambiente ampio, confortevole e arioso, ma non dispersivo o senza troppi di elementi di arredo.

Arredare una cucina-soggiorno open space è abbastanza semplice, l’importante è scegliere lo stile che si vuole dare all’ambiente e puntare sui colori giusti dell’arredo. Per quanto riguarda lo stile dei due ambienti, è molto importante che esso sia coordinato, ma non uguale. L’arredamento del soggiorno, in generale, dovrebbe richiamare i colori e i materiali della cucina. In questo modo, si percepirà un senso di continuità, pur mantenendo qualche contrasto. Insomma, il segreto è creare un giusto equilibrio tra armonizzazioni e differenze.

Per unire i due ambienti, potete usufruire anche dell’isola-penisola della cucina. La composizione ad isola per soggiorno e cucina (o comunque un tavolo-bancone snack con sgabelli) permette di unire i due ambienti, dando comunque un senso di continuità. Inoltre, per la cucina e soggiorno open space è consigliato optare per la medesima pavimentazione, per una questione di omogeneità.

Anche gli elementi e i complementi d’arredo sono molto importanti per completare l’arredo dell’open space, per staccare lo stile e per personalizzare l’ambiente con elementi dello stesso colore o a contrasto.

Sfogliate tutta la fotogallery, per arredare la casa con cucina e soggiorno open space! Le soluzioni proposte dai designers moderni sono le più svariate e sono pensate sia in stile classico che in chiave moderna. In alternativa, come accade sempre più spesso, potete giocare proprio sul contrasto tra gli stili.

Leggi anche:
Arredamento open space moderno, 10 idee salvaspazio
Cucine con isola, le soluzioni più belle per la casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria