Tagliare le unghie al gatto e altre “coccole” per i suoi artigli

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Spesso il micio non è particolarmente poco disponibile a farsi tagliare le unghie. In questi casi, si possono usare alcune accortezze, tipo farlo mentre sonnecchia, cercando di non disturbarlo troppo e di farla passare come coccola, oppure portarlo da un toelettatore o da un veterinario ben disposto.

Il gatto ha fisiologicamente bisogno di farsi le unghie, se non esce e non ha la possibilità di farsele sugli alberi e sul terreno, è sempre bene fargliele tagliare. Se voi non siete in grado di farlo potete sempre chiedere aiuto al veterinario.

Oltre a questo il tiragraffi è sicuramente lo strumento che può salvare noi e la nostra casa: ma come fare per farglielo usare? E’ semplice, basta lasciare sul tiragraffi degli indumenti del padrone del gatto, possibilmente che odorano di sudore. In questo modo il gatto assocerà gli odori del padrone al tiragraffi e inizierà a vederlo come un posto sicuro e familiare. Il risultato è che inizierà ad utilizzarlo sempre di più, e cosa più importante, smetterà di adoperare il mobilio!

LEGGI ANCHE:

Accudimento del gatto, il veterinario risponde

Sara Olivetti
Responsabile Gatti PetPRO
www.petpro.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]