Accessori da cucina divertenti e di design

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148205′]

Ci sono utensili da cucina indispensabili e altri che possono esserci d’aiuto; nel primo caso, scegliamo sempre il prodotto migliore, quello che tende ad usurarsi poco con l’uso, come capita per i coltelli da cucina, mentre altri, meno fondamentali, possono essere scelti anche in base al design, al colore, alla forma in generale. Tutti questi oggetti possono dare un tocco di originalità alla nostra cucina, renderla più allegra, più personale e creativa. Ovviamente, non bisogna esagerare, rischiereste di ritrovarvi i piani da lavoro invasi da gadget superflui, ma optare per utensili esteticamente belli e non solo funzionali è di certo un vantaggio.

Tutto va scelto con metodo, anche gli accessori indispensabili; l’apribottiglie, ad esempio, non può mancare in nessuna cucina, ma nulla vi vieta di comprarne uno a forma di squalo! E cosa dire del pellicano apriscatole? Funzionale, certo, ma anche originale! Il trita aglio è un oggetto utilissimo se ne usate molto, visto che lascia sempre un odore molto forte sulle dita; ottimo, dunque, il trita aglio di design, bello anche da esporre in cucina. Stesso discorso per tutti quegli affettatori di ortaggi e frutta che ci permettono di risparmiare tempo e, in più, sono colorati, divertenti e meno pericolosi dei normali coltelli.

Un semplice uovo al tegamino diventerà una piccola opera d’arte se userete degli stampini dalle forme particolari: sole, stelle, gufi e addirittura teschi! Uova, magari, accompagnate da verdure tagliate in forme inusuali: la carota temperata come una matita, le pannocchie di mais rette da un simpatico spiedo oppure il cetriolo a fisarmonica. L’importante è prestare attenzione, al momento dell’acquisto, che tutti i materiali che compongono questi oggetti siano compatibili con l’uso alimentare e siano resistenti al calore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]