Lampade a muro, tante idee di design per tutta la casa

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_147739′]

Le lampade a muro sono complementi di illuminazione capaci di arricchire e decorare tutti gli spazi della casa. Le lampade da parete possono essere messe ovunque: in salotto, in bagno, nella camera da letto o all’esterno dell’abitazione. Si tratta di fonti luminose particolarmente indicate per le abitazioni che non hanno un soffitto molto alto, come ad esempio le mansarde. Le lampade da muro possono essere, inoltre, delle idee di design in grado di arredare la casa: modelli vintage o minimalisti consentono di arredare l’abitazione in base allo stile che vogliamo conferire alla casa.

In commercio ci sono lampade da parete di design di ogni tipo. Se volete optare per soluzioni low cost, potete scegliere tra le accattivanti lampade a muro Ikea. Se la vostra camera ha pareti e mobilio dalle tonalità tenui, potete optare per dei simpatici pannelli rettangolari multicolor che diffondono una luce calda o fredda a seconda del colore prescelto. Un tocco di colore nella casa è proposto anche dalle lampade a muro di Leroy Merlin, che propone anche soluzioni moderne, dalle linee essenziali.

Vi sono poi lampade a muro eleganti e sofisticate, dalle varie forme e di vari materiali, come quelle dell’azienda Foscarini o del marchio Artemide. Tanti sono i modelli proposti dai vari marchi dalle varie forme geometriche: bellissime sono ad esempio le lampade con diffusore in vetro cristallo trasparente o quelle con diffusore in vetro soffiato lavorato.

Vi sono poi modelli moderni che irradiano una forte luce bianca a Led, con la possibilità di regolare l’intensità del fascio luminoso, molto moderni e innovativi. Sfogliate la fotogallery per scoprire tutte lampade a muro e le tante idee di design più belle per tutta la casa!

Leggi anche:
Lampade da esterno di design per il giardino
Lampadari fai da te: idee semplici con istruzioni

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]