Giardino low cost, consigli e trucchi per avere un giardino originale spedendo poco [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_134597′]

Il riciclo creativo
Al primo posto delle strategie low cost, anche per i giardini, si piazzano le iniziative di riciclo creativo: vasi da fiori con bottiglie di plastica; lanterne con lattine; sgabelli con tronchi non utilizzati … trovate tante idee nelle immagini.

Decorazioni e accessori con bancali
Questa tecnica è tantissimo in voga. Riciclare pallets sta diventando più che una strategia low cost, una tecnica di design vera e propria.

LEGGI ANCHE: ARREDARE CON I BANCALI

Illuminazione low cost
Usare luci a led (come quelle “natalizie”) per rendere il giardino un luogo romantico e confortevole è un trucchetto a basso costo che permette di avere un effetto davvero unico.

Arredamento low cost per il giardino
Uno degli accessori più geniali per il giardino, soprattutto in estate, è l’ombrellone. Se acquistate un tavolino da giardino low cost con ombrellone e sedie, sarete già a metà dell’opera.

Cuscini
Se attrezzate il giardino con della semplice erbetta tipo “prato inglese”, potrete poi usare dei mega cuscini per avere un luogo colorato e comodo in cui passare ore allegre e di relax. Se avete due alberi vicini, super consigliata è l’amaca. Se avete bambini in giro per casa, invece, montate una tenda da campeggio e voilà, divertimento assicurato.

Piante belle e low cost

Per quanto riguarda le piante, anche in questo caso, esistono moltissime piante low cost che se posizionate con un design intelligente, magari accanto a un piccolo laghetto artificiale fai da te, vi daranno un effetto molto trendy! Optate per siepi come alloro, lavanda, bouganville e alberi da frutto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]