Lavori in casa da fare in estate

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’estate ci concede un tempo extra, sia per via delle lunghe giornate, sia per le ferie, che potremmo sfruttare svolgendo quei lavoretti in casa che, solitamente, accantoniamo. Senza alcun dubbio ci sono cose molto più divertenti da fare, in estate, ma non possiamo continuare ad ignorare quei lavori di bricolage che vanno assolutamente portati a termine. Vediamo quali lavori possiamo fare in casa durante l’estate:

Tinteggiare

Tinteggiare va sempre fatto con il caldo, perché la tinta asciuga prima e con le finestre aperte l’odore va via in fretta. Tinteggiare da sé la propria casa non è complicato, ma va fatto con attenzione e usando gli strumenti giusti, per non fare una fatica inutile ed esteticamente inguardabile!

Sistemare garage, soffitta e cantina

Garage, soffitta e cantina sono il vaso di Pandora di ogni casa, è lì che buttiamo tutto alla rinfusa quando non sappiamo dove metterlo! In realtà, molte di quelle cose non trovano una giusta collocazione perché, semplicemente, non ci occorrono più. Controlliamo cosa contengono quei locali, facciamo una seria cernita e buttiamo via ciò che ingombra: recupererete un enorme spazio.

Controllare gli armadi

Quanti vestiti e quante coperte non ci servono più, eppure continuiamo a tenere tutto negli armadi! Controlliamo il guardaroba e mettiamo da parte quello che non indosseremo mai più; abiti e cappotti ancora integri possono essere portati ad associazioni che poi distribuiranno questi vestiti alle persone più bisognose.

Lavare tessuti pesanti

Coperte e piumoni asciugano molto lentamente, ma durante l’estate basta una giornata di sole per ritrovarli perfettamente puliti, asciutti e igienizzati. Lavate anche i cuscini, sia i guanciali del letto che quelli del divano, aggiungendo un disinfettante che doni la massima pulizia.

Lucidare le piastrelle

Quando puliamo bagno e cucina, purtroppo, non abbiamo mai tempo per pulire a fondo le piastrelle e le fughe, ormai annerite. Affidatevi al bicarbonato, per pulire praticamente ogni superficie e igienizzare completamente ogni ambiente.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]