Tartan: come realizzare una giacca con le toppe

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’tutorial.donnaclick.it_post_5387′]Il tartan è molto adatto per i bambini, ma non è facile reinventare oggetti e vestitini per chi non ama cucire! Ecco accontentate tutte coloro che detestano ago e filo!

In questo è stato ricavato il tessuto tartan da una vecchia federa. Ovviamente, voi potete acquistare il Tartan in merceria, da uno shop-on-line di tessuti, oppure riciclare altri oggetti che avete in casa fatti con sufficiente tessuto scozzese.

Un consiglio: se avete un po’ di tessuto in più, mettetelo da parte, perchè la prossima settimana vi proporrò un nuovo tutorial tutto da scoprire!

Ed ecco come fare le toppe alla vostra giacca:

  • Un ritaglio di 100 cm.  x 50 cm. di tessuto scozzese,
  • Una giacca da bimbo/a,
  • Forbici da tessuto e colla da tessuto.

Questo tutorial lo trovi su Lamongolfieradicarta.com

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]