Fiori all’uncinetto: ecco come crearli!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_74573′]

I fiori all’uncinetto fai da te possono essere usati per decorare con l’arte del ricamo delle borse, pantaloni, una coperta, un cuscino e tanto altro ancora, basta solo un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto!

Per creare dei fiori all’uncinetto davvero teneri e semplici dovrete innanzitutto avviare 4 catenelle. Nella prima catenella lavorate 2 maglie basse chiuse insieme, 3 catenelle, e una maglia bassissima. In questo modo avrete creato il primo petalo del fiore. Adesso continuate lavorando nello stesso spazio: * 3 catenelle, 2 maglie alte chiuse insieme, 3 catenelle, una maglia bassissima per creare il secondo petalo. Ripetere da * altre 2 volte, ed avrete creato i restanti petali.

Ecco inoltre un altro schema per fiori all’uncinetto davvero splendidi. Avviate quattro catenelle unite in tondo. Il primo giro sarà composto da 2 catenelle, 9 maglie alte dentro il cerchio, una maglia bassissima per chiudere il cerchio, e due catenelle per iniziare il secondo giro. Quest’ultimo è formato da due catenelle, lavorare una maglia altissima, una mezza maglia alta nel primo punto, una maglia bassissima. Ripetete questa operazione per quattro volte.

Ecco realizzato un altro fiore all’uncinetto. Vi lasciamo ad una interessante galleria di foto con le possibili applicazioni per i vostri simpatici fiorellini. Buon lavoro a tutte voi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]