Ghirlande natalizie fai da te in feltro, lana e stoffa

Hobby e Casa - 14 dicembre 2010 Vedi anche: Decorazioni natalizie fai da te

Il Natale è alle porte e con l'inizio del mese di dicembre è ormai ufficialmente ora di pensare alle decorazioni natalizie per la casa. Se amate il fai da te ed avete un po' di tempo libero potete decidere di realizzare delle bellissime decorazioni natalizie fatte a mano come ad esempio ghirlande e corone natalizie fai da te.

In particolare oggi vogliamo spiegarvi come realizzare con dei semplici passaggi delle bellissime ghirlande di Natale in feltro, lana o stoffa: materiali facilmente reperibili ed economici ma al tempo stesso perfetti per realizzare in pochi passaggi delle spettacolari decorazioni natalizie fai da te da appendere alla porta ed alle pareti di casa.

Se avete poco tempo a disposizione ed una scarsa dimestichezza con ago e filo la soluzione più semplice è realizzare delle ghirlande di Natale in stoffa avvolgendo fra di loro degli strofinacci natalizi. La ghirlanda che otterrete, oltre ad essere perfetta da appendere ad esempio in cucina, è anche un’ottima idea regalo fai da te per Natale: economica, utile ed originale.

Se invece volete recuperare dei vecchi ritagli di stoffa l’idea giusta è quella di realizzare una ghirlanda natalizia in patchwork, utilizzando come base una corona di polistirolo e per fissare la stoffa degli spilli appositi per il patchwork. Il risultato sarà una splendida ghirlanda natalizia in stile country che a scelta potrete abbinare anche ad una decorazione natalizia in punto croce.

Un’altra idea per realizzare delle ghirlande di Natale fai da te anche insieme ai bambini è quella di utilizzare la lana. Avvolgendo colori diversi di lana colorata attorno ad un disco di polistirolo otterrete delle bellissime ghirlande di Natale in lana, morbide al tatto e leggere da appendere al muro: saranno perfette anche per decorare la cameretta dei bambini durante il periodo natalizio.

Per abbellire ancora di più le ghirlande natalizie in lana potete usare il feltro: date un’occhiata al nostro tutorial per realizzare delle decorazioni in feltro ma soprattutto date libero sfogo alla vostra fantasia: rose in feltro, alberelli, stelline di feltro imbottite e persino renne stilizzate sono solo alcuni simpatici suggerimenti.

Per altre idee originali di ghirlande e corone natalizie fai da te non perdetevi la nostra fotogallery, ricchissima di immagini da cui prendere spunto!

Deliziosodecoupage.blogspot.com
Recovergirl.wordpress.com
Knockknockingblog.blogspot.com
www.verdearancio.com

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA