Dieci idee originali per i decori dell’albero di Natale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per altre simpatiche e scenografiche idee da cui prendere spunto date un’occhiata anche alla nostra fotogallery!

Decori per l’albero di Natale coi biscotti
Se siete brave in cucina ecco un’idea che fa al caso vostro: decorate l’albero di Natale con biscotti fatti in casa. Usate formine natalizie ed un impasto semplice aromatizzato con cacao o cannella per ottenere delle profumatissime decorazioni natalizie.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 18 fiocchi di neve in plastica [/amazon]
[amazon] Set festoni in feltro [/amazon]
[amazon] Albero di Natale 150 cm [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Decori per l’albero di Natale con la frutta
Se volete un albero di Natale decorato in modo naturale usate la frutta essiccata sul calorifero per addobbarlo. Le fette di arance e pompelmi, ma anche fettine di mela e persino di ananas sono ottime idee per i vostri decori dell’albero di Natale. A scelta potete aggiungere anche la frutta secca come decorazione natalizia.

Decori per l’albero di Natale in feltro e stoffa
Basta una semplice macchina da cucire per realizzare delle decorazioni natalizie in feltro e stoffa da appendere all’albero: renne, fiocchi di neve o stelle sono solo alcune delle idee più semplici da ritagliare, imbottire, cucire ed appendere all’albero!

Decori per l’albero di Natale con le caramelle
Avete dei bambini golosi? Per voi è ideale decorare l’albero di natale con caramelle e cioccolatini. Per un effetto un po’ retrò scegliete le classiche caramelle bianche e rosse a bastoncino, sono decorazioni per l’albero di Natale belle a vedersi e buone da mangiare dopo le feste!

Decori fai da te per l’albero di Natale
Perché non approfittare del mese di dicembre per fare dei lavoretti natalizi coi bambini? Realizzare insieme delle decorazioni natalizie in fimo o pasta di sale, sarà ad esempio un modo coinvolgente per addobbare l’albero con decori fatti a mano insieme ai vostri bambini.

Decori per l’albero di Natale con vecchie fotografie
Come decori per l’albero di Natale potete usare anche delle vecchie fotografie della vostra famiglia. Stampatele in bianco e nero ed incollatele su dei cartoncini. È un’idea economica ed originale e darà un tocco di calore in più al vostro albero di Natale.

Decori per l’albero di Natale con palline a decoupage
Se amate l’arte del fai da te potete provare anche a realizzare delle palline per l’albero di Natale fatte a mano a decoupage, potrete così ridare vita alle vostre vecchie palline natalizie spendendo soltanto pochi euro.

Decori all’uncinetto per l’albero di Natale
Se volete approfittare delle giornate fredde per riscoprire la passione dell’uncinetto potete realizzare palline di Natale all’uncinetto o pon pon di lana da appendere all’albero in sostituzione delle classiche palline. Utilizzando il colore bianco otterrete un effetto simile a quello dei fiocchi di neve.

Decori per l’albero di Natale con pacchetti regalo
Potete anche sostituire le palline di Natale con pacchettini regalo: acquistate scatoline di cartone da montare di diverse dimensioni, chiudetele con dei fiocchi colorati ed appendetele ai rami del vostro abete natalizio. Otterrete un albero di Natale colorato e molto festaiolo.

Decori per l’albero di Natale con le candele
Se volete seguire la tradizione dei paesi nordici potete decorare il vostro albero di Natale con le candele. L’effetto è molto scenografico ma prestate moltissima attenzione per evitare incidenti! Se volete una soluzione un po’ meno bella da vedere ma indubbiamente più sicura potete scegliere delle candele elettriche.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria