Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Serie tv: su Netflix arriva la seconda stagione di Tredici!

Hobby e Casa - 8 maggio 2018 Vedi anche: Libri e cinema

Su Netflix arriva la seconda stagione di Tredici, la serie tv cult meglio conosciuta come 13 reasons why. Per chi non l’avesse vista o non ne avesse ancora sentito parlare, si tratta di una serie tv contro il bullismo, un tema di particolare interesse sociale. Quando saranno disponibili i nuovi episodi sulla piattaforma di Netflix? Da venerdì 18 maggio 2018: non perdetevi i nuovi episodi, quindi! Ma come si evolverà la trama di questa serie che ha suscitato non poco scalpore?

La prima stagione di Tredici, la serie tv su Netflix

Non è un caso che questa serie tv di Netflix abbia riscosso un successo senza precedenti, diventando un vero e proprio caso internazionale. Prodotta da Selena Gomez, Tredici ha appassionato i telespettatori con temi attuali e particolarmente toccanti: il bullismo, la violenza sessuale e il suicidio. Insomma, una serie dai contenuti veramente forti. Chi ha visto la prima stagione si è commosso o a pianto sicuramente per la triste vicenda di Hannah Baker, la giovane ragazza bullizzata dai compagni di liceo che alla fine della serie si suicida in una vasca da bagno. Inutili, infatti, gli ultimi tentativi di Hannah di rivolgersi ad uno psicologo della sua scuola per avere sostegno e conforto. Questi, infatti, cerca di far svelare alla ragazza il nome del suo stupratore; l’alternativa è lasciarsi tutto alle spalle, una volta e per sempre. Prima di morire, però, Hannah si reca all’ufficio postale per spedire un pacco di videocassette. A chi erano indirizzate? Si tratta di una serie tv attuale, provocatoria, che vuole far riflettere. E lo fa, sicuramente, a modo suo. Anche in modo crudo. Non è un caso che la prima stagione di Tredici sia stata accompagnata da accese polemiche.

La seconda stagione di Tredici, in arrivo su Netflix

Dopo la morte cruenta di Hannah Baker, la ragazza vittima di bullismo nella prima stagione, cosa succederà nella seconda stagione della serie tv Tredici? Ovviamente, per ora, si può dare solo qualche piccola indiscrezione. Nella seconda stagione della serie tv, però, ci sarà una sorta di lotta tra chi vuole far venire alla luce la verità sulla morte di Hannah e chi, invece, cercherà di impedirlo. Come questo accadrà e come sarà intessuto il racconto è lasciato alla scoperta dei telespettatori, che potranno sintonizzarsi su Netflix a partire dal 18 Maggio quando, come anticipato, saranno disponibili gli episodi della seconda stagione di Tredici. Quali altre polemiche si scateneranno su questa serie, che a qualcuno è parsa persino un po’ macabra? Intanto i telespettatori apprezzano…

Leggi anche:

Le serie tv e i film per bambini da vedere su Netflix
La casa di carta, serie tv su Netflix

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA