Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le idee per dare nuova vita al bagno con piccoli accorgimenti low cost [FOTO]

Hobby e Casa - 26 febbraio 2018 Vedi anche: Decorazione della casa, Idee arredamento casa

Con le idee per rinnovare il bagno con piccoli accorgimenti low cost vi sembrerà di entrare in un nuovo ambiente pieno di comfort e charme!

Se siete un po’ stanche di entrate nel vostro bagno e vederlo sempre uguale, date un’occhiata a queste idee low cost per ridargli vita. Con pochi soldini e tanta fantasia, il bricolage per svecchiare il bagno sarà divertente e creativo! Ecco le  idee per dare nuova vita al bagno con piccoli accorgimenti low cost.

Cassette della frutta in bagno

Se i mobiletti del vostro bagno sono rovinati o antiquati potete sostituirli, ma non è necessario spendere una fortuna! Ad esempio, le cassette di legno della frutta sono perfette per creare mobiletti da bagno fai da te. Conservate o acquistate dal fruttivendolo 4-5 cassette della frutta, pulitele e scartavetratele ben bene per poi riverniciarle con colori coordinati o lasciarle del loro colore naturale; fissatele saldamente al muro a scacchiera o in fila e fatele diventare comodi appoggi per saponi, asciugamani e oggetti per l’igiene quotidiana.

Ferro battuto per rinnovare il bagno

Oggetti, appoggi e supporti in ferro battuto al posto, per esempio, delle vecchie plafoniere sono un’altra delle idee low cost per rinnovare il bagno. Un antico portacenere a piantana di ferro battuto posizionato accanto alla vasca da bagno, ad esempio, può diventare un elegante porta sapone o porta-candela. Provate, poi, a posizionare accanto allo specchio del bagno un lampioncino in ferro battuto: l’effetto sarà decisamente shabby e a prezzi contenuti.

Scala porta asciugamani

Altra idea low cost che rinnova il look del vostro bagno è la scala-porta-asciugamani. Si possono utilizzare scalette di diverso tipo, ma quelle ideali sono le scale leggere, come per esempio quelle in bambù, in legno o in alluminio da appoggiare alla parete. Anche una vecchia spalliera da palestra può essere riciclata per trasformare il bagno in modo innovativo e creativo.

Sgabelli o vecchie cassapanche in bagno rinnovano l’ambiente

Se avete adocchiato al mercatino dell’usato vecchi deliziosi sgabelli, seggioline o cassapanche della nonna, sappiate che con una bella ripulita potete posizionarli nella sala da bagno per un tocco vintage e retrò ma di assoluta attualità. Ripuliteli e riverniciateli e vi renderanno il favore ridando bellezza alla stanza da bagno.!

Cambio dei tappeti del bagno

Anche il cambio dei tappeti del bagno ha un effetto-novità ed è un’ottima idea per dare nuova vita al bagno con accorgimenti low cost. Potete creali voi stesse con asciugamani da riciclare, ma potete anche acquistare tappeti in canapa naturale, in morbida ciniglia oppure colorati e simpatici: sono dettagli che renderanno accogliente più che mai il vostro “nuovo” bagno.

Coperture smart delle pareti rovinate

Per eliminare buchi, macchie o crepe alle pareti del bagno gli accorgimenti low cost non mancano: specchi e quadretti daranno al bagno quel tocco che lo trasformerà da bagno anonimo in un “signor bagno”.

Un po’ di natura in bagno

Sembrerà banale e scontato, ma introdurre elementi naturali in una stanza come il bagno può restituirci grande equilibrio e senso di tranquillità. Ad esempio, sostituire gli oggetti in plastica con piccoli accessori in pietra naturale come ad esempio il porta sapone o il bicchiere per gli spazzolini è un’idea low cost che non guasta. Inoltre le piante poste in bagno donano aria e ossigeno alla stanza, ma anche benessere alla vista. Vedi tutte le piante d’appartamento che portano energia positiva in casa.

Rivestimenti low cost per il bagno

E se le vostre piastrelle sono così vecchie o rovinate da dare al bagno un aspetto trasandato, sappiate che con un’esigua spesa e senza necessità di sostituirle potete creare nuovi rivestimenti in legno, linoleum o carta da parati che daranno nuova vita alle pareti del vostro bagno.

Infine non sottovalutate l’idea di ristrutturare la vasca da bagno oppure di trasformarla in una doccia o in una piccola sauna per un angolo relax in casa. Ma questo costerà forse un po’ di più!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA