Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Creare orecchini con la tecnica a catena

Hobby e Casa - 18 febbraio 2016 Vedi anche: Tutorial bigiotteria fai-da-te

Gli orecchini con la tecnica a catena sono i classici pendenti con perline. Intramontabili e sempre bellissimi si possono fare in casa con un fai da te veloce e filo metallico.

Questa tecnica di base ci permetterà di realizzare facilmente bracciali, collane e orecchini, con le perline che preferiamo e pochissimi altri elementi. In questo caso realizzeremo un paio di orecchini.

Difficoltà: bassa

Materiali e attrezzi

  • Pinza a becchi piatti
  • Pinza a becchi tondi
  • Tronchese
  • 2 monachelle ad amo
  • 2 chiodini a testa piatta
  • Filo metallico
  • Perline a vostra scelta

Istruzioni

  1. Tagliate un pezzetto di filo metallico di circa 3/4 cm. Con la pinza a becchi tondi formate un’asola ad una estremità Infilate una perlina e sempre con la pinza a becchi tondi fate ruotare indietro l’asola in modo che trovi ben centrata sul foro della perlina
  2. Piegate l’altra estremità del filo ad angolo retto e tagliate a circa 4 mm.
  3. Afferrate l’estremità del filo con la pinza a becchi tondi e ruotate fino a formare l’altra asola. Il primo modulo della catena pronto
  4. Ripetete i passaggi precedenti con tutte le altre perline che servono per realizzare la catena (nel caso di questi orecchini servono 8 perline, quattro per ciascun orecchino)
  5. Quando tutti i moduli saranno pronti allargate le asole piegandole lateralmente e formate la catena unendo insieme i vari elementi secondo i vostri gusti (qui ho alternato i colori e disposto le perline dalla più grande alla più piccola)
  6. Allargate l’asola della monachella ad amo e inseritevi il primo elemento della catena, richiudete delicatamente. I vostri orecchini pendenti, allegri e colorati, sono pronti per essere indossati!

By Beadsandtricks.blogspot.com

Segui qui i passi del tutorial

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA